Niente Osimhen? L’alternativa di Inzaghi gela Allegri - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Niente Osimhen? L’alternativa di Inzaghi gela Allegri - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Simone Inzaghi ha capito che arrivare a Osimhen non è così semplice: il tecnico dell’Al-Hilal vira sull’obiettivo di Allegri.
Dopo aver realizzato la grande impresa di eliminare il Manchester City agli ottavi del Mondiale per Club, la corsa dell’Al-Hilal si è interrotta ai quarti contro il Fluminense. Il ko subito dai brasiliani brucia parecchio: il successo contro la truppa di Guardiola aveva fatto sì che la squadra araba diventasse una seria candidata ad arrivare in fondo.
Invece non avevano fatto i conti con il Fluminense, che nel turno precedente aveva giustiziato l’Inter, ex squadra di Simone Inzaghi ora tecnico dell’Al-Hilal. I sauditi hanno dimostrato di avere un’ottima base ma manca ancora qualcosa per provare davvero a raggiungere i traguardi prefissati. Simone Inzaghi – che ha firmato con l’Al-Hilal un biennale da 50 milioni di euro complessivi – ha già fatto le sue richieste per migliorare la rosa a sua disposizione.
Il primo regalo è arrivato nelle scorse ore: il club arabo ha infatti ufficializzato l’arrivo di Theo Hernandez, prelevato dal Milan per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Ma l’Al-Hilal non ha certo intenzione di fermarsi qui: il mercato di Serie A fa molta gola ai sauditi. L’ex allenatore dell’Inter vorrebbe avere con sé alcune pedine che hanno fatto benissimo nel campionato italiano.
Il primo obiettivo della dirigenza del club arabo è ora quello di accontentare Simone Inzaghi anche sul fronte offensivo. Il tecnico ha infatti chiesto l’arrivo di un grande centravanti: in cima alla lista dei desideri dell’Al-Hilal c’è Victor Osimhen. Per l’attaccante nigeriano è pronto un contratto con cifre da capogiro: ovviamente i 75 milioni di euro della clausola rescissoria non sono un problema per i sauditi. Chiusura in vista, quindi? Niente affatto.

Osimhen, reduce da una straordinaria stagione con il Galatasaray (37 reti in 41 presenze) non è così tentato dall’idea di giocare in Arabia Saudita. L’attaccante di proprietà del Napoli preferirebbe rimanere in Europa: il suo tentennamento sta quindi convincendo l’Al-Hilal a virare su un altro obiettivo. Stando ai rumors sembra proprio che il piano B di Simone Inzaghi risponda al nome di Dusan Vlahovic.
Il bomber serbo è considerato ormai un partente in casa Juve. Comolli attende solo l’offerta giusta per liberarsi del giocatore – che guadagna 12 milioni di euro a stagione – e andare a caccia di un altro centravanti per Igor Tudor. L’eventuale trasferimento in Arabia di Vlahovic sarebbe una vera e propria beffa per il Milan e per Massimiliano Allegri, che aveva accarezzato l’idea di poter tornare ad allenare l’ex viola dopo gli anni insieme alla Juventus.
