Sinner, è accaduto a Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com -X sinneristi1)
Sinner, è accaduto a Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com -X sinneristi1)
Jannik Sinner sta lavorando duramente per conquistare i migliori risultati possibili nel tennis che conta, ma questa non ci voleva.
Jannik Sinner è un giocatore di tennis a dir poco magnifico, assolutamente in grado di ottenere risultati veramente straordinari con la sua racchetta.
Attualmente è in gioco all’interno del torneo di Wimbledon, un evento iconico e che fa parte del Grande Slam. Sul celebre manto d’erba inglese, l’altoatesino non ha conquistato nemmeno una vittoria in carriera, e vorrebbe tentare di farcela quest’anno. Non sarà facile, perché gli avversari non mancano, a partire da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Tuttavia, l’italiano è numero uno al mondo per un motivo, quindi deve solo pensare a sé stesso e darsi da fare per ottenere i risultati migliori possibili. Certo, se poi qualcosa non va perfettamente va considerato assolutamente. Come, ad esempio, quello che sta succedendo nelle ultime ore al campionissimo di tennis: scopriamo di cosa si tratta.
Jannik Sinner si è fatto male al gomito, e così ha deciso il giorno successivo alla botta presa di non allenarsi in maniera intensa. Per quanto avrebbe dovuto effettuare qualche scambio con Jacopo Vasamì, mancino junior, come spiegato da Darren Cahill a TennisNow e Espn “Sinner ha palleggiato per circa mezz’ora, giusto per sentire un po’ il tocco. Starà bene, è stato bello andare in campo, non ha avuto problemi oggi”. A quanto pare, quindi, Sinner ha deciso di lavorare in modo leggero senza sforzare troppo il gomito dolorante, che comunque sembra un problema già ampiamente rientrato alla base.

Comunque, al di là dell’infortunio e di quanto successo in tal senso, forse a incidere è anche il fatto che al momento a Wimbledon Jannik Sinner non può contare su un fisioterapista personale. Non un dettaglio da poco, soprattutto in un’epoca in cui anche il minimo particolare fa la differenza nel mondo del tennis e non solo. Non dubitiamo che sia solo un momento e che presto l’altoatesino troverà gli uomini giusti per completare una volta per tutte la sua squadra.
Al momento, però, così non è. Non è ovviamente colpa di nessuno se c’è stato questo problema al gomito, tuttavia con una squadra personalizzata al 100% Sinner potrebbe essere ancora più in forma e certamente sicuro di sé e di quel che deve fare per lavorare per gli obiettivi sui quali punta maggiormente. Proprio per questa ragione, presto dovrà rintracciare nuovi e ideali profili per lui e il suo futuro.
