Sinner-Alcaraz, l'italiano nei guai (www.glieroidelcalcio.com - X Set Tenis)
Sinner-Alcaraz, l'italiano nei guai (www.glieroidelcalcio.com - X Set Tenis)
La sfida fra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si infiamma, anche se potrebbero esserci brutte notizie per l’italiano.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, ancora una volta uno contro l’altro. Se la sfida del Roland Garros è stata al cardiopalma, le aspettative per il match di Wimbledon che decreterà il campione del 2025 non possono essere assolutamente da meno.
Dopo che l’altoatesino ha battuto in tre set Novak Djokovic in semifinale, cercherà di riscattare velocemente la delusione subita all’Open di parigi. Di contro, Alcaraz vorrà vincere ancora una volta l’iconico evento inglese, facendo il bis dop oaver trionfato in maniera straordinaria, superlativa e indimenticabile in Francia.
Non sarà una finale semplice per nessuno dei due, che sembrano proprio in procinto di dare il via alla nuova rivalità in grado di segnare il tennis mondiale nei prossimi anni. Tornando un attimo con i piedi per terra, in vista dell’ultima partita dell’evento per eccellenza, ci sono brutte notizie per Sinner.
Novak Djokovic ha terminato per venire sconfitto da Jannik Sinner in semifinale anche a Wimbledon, giocando comunque un buon tennis. L’altoatesino, però, proprio come al Roland Garros ha avuto la meglio. Stando a quanto ammesso dal fuoriclasse serbo, sembra che non siano casuali queste due sconfitte per lui, bensì invece giustificate dal fatto che la differenza a livello di condizione fisica è notevole fra le giovani stelle del tennis e la leggenda del circuito.

Poi ha voluto soffermarsi, dopo la semifinale persa, sulla sfida che vede Sinner da una parte e Alcaraz dall’altra. Secondo lui, quello che potrebbe essere il remake di quanto visto in Francia, sarà un match all’ultimo colpo: “Auguro a Jannik di vincere il suo primo titolo qui, anche se vedo leggermente favorito Carlos. Sarà sicuramente una grande battaglia”. Stando alle parole di Djokovic, quindi, anche sul manto d’erba di Wimbledon il favorito assoluto rimane Carlos Alcaraz.
Lo spagnolo potrebbe conquistare il sesto torneo del Grande Slam in carriera, e farlo nuovamente dinanzi a quello che è considerato il grande avversario della stella iberica. Non essere il favorito, comunque, non significa per forza che non sia possibile vincere e ribaltare i pronostici. Sia sulla terra rossa che sull’erba Alcaraz pare avere qualcosa in più di Sinner, ma poi tutto questo dovrà per forza di cose essere confermato. Tra circa 24 ore, comunque, senza impazzire troppo con i pronoistici avremo le nostre risposte.
