Niente Lookman, il nuovo piano dell’Inter rovina la Juventus - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Niente Lookman, il nuovo piano dell’Inter rovina la Juventus - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La trattativa per Lookman sta diventando troppo complicata: l’Inter ha un nuovo obiettivo, Juve spiazzata.
L’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman ma l’operazione per portare l’attaccante nigeriano alla corte di Cristian Chivu si sta rivelando più complicata del previsto. Il bomber dell’Atalanta sarebbe perfetto per le idee tattiche dell’allenatore rumeno e andrebbe a formare un trio d’attacco di livello assoluto con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Tuttavia il club del presidente Percassi non è intenzionato a fare sconti: se davvero l’Inter vuole Lookman deve sborsare 50 milioni di euro. Marotta e Ausilio vorrebbero spingersi fino a 40 milioni ma l’Atalanta ha già detto no. Ecco perché i dirigenti nerazzurri valutano anche altri possibili obiettivi: tra questi c’è un giocatore seguitissimo anche dalla Juventus.
L’Inter è infatti piombata su Jadon Sancho, su cui da tempo si è mossa la Juve per cercare di portarlo a Torino. Stando alle indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra i bianconeri avrebbero già trovato l’accordo con il calciatore e starebbero cercando di chiudere con il Manchester United. La fumata bianca non è però ancora arrivata: una fase di stallo che sta spingendo l’Inter ad accarezzare l’idea di fare un grosso sgarbo ai rivali di sempre.
Secondo quanto riportato dal giornalista Michele De Blasis pare che il presidente nerazzurro Beppe Marotta abbia fatto una telefonata per capire se ci sono i margini per il colpo Sancho. Uno scenario confermato anche da Graeme Bailey, corrispondente principale di TBR Football: ci sono stati i primi contatti tra Marotta, lo United e l’entourage di Sancho per capire la fattibilità dell’operazione.

La prima scelta dell’Inter rimane sempre Lookman, ma se l’Atalanta non dovesse abbassare le sue pretese economiche l’assalto all’inglese diventerebbe un’ipotesi molto concreta. Sancho consentirebbe a Chivu di disporre di un giocatore in grado di svariare sul fronte offensivo, pur prediligendo il ruolo di attaccante esterno a sinistra.
Il giocatore non rientra nei piani del tecnico Amorim e gradirebbe tentare un’esperienza in Serie A. La Juve, come detto, è avanti, ma l’Inter può giocarsi molte carte per mettere a segno un clamoroso sorpasso. Una di queste è la presenza in rosa di giocatori come Henrikh Mkhitaryan e Matteo Darmian: entrambi hanno vestito la maglia del Manchester United prima di approdare in nerazzurro. Un percorso che i tifosi interisti sperano possa fare anche Sancho.
