Dall’Inter alla Juventus, l’accordo è fatto: c’è la firma sul contratto (Instagram Juventus) - Glieroidelcalcio.com
Dall’Inter alla Juventus, l’accordo è fatto: c’è la firma sul contratto (Instagram Juventus) - Glieroidelcalcio.com
L’intreccio di mercato coinvolge anche Inter e Juventus: l’accordo è stato trovato, non manca altro che la firma sul contratto
Eppur si muove. Manca ancora il grande colpo di mercato, ma Inter e Juventus non stanno certo ferme. I nerazzurri, dopo i giovani Susic e Luis Henrique, stanno andando all’assalto di Lookman: potrebbe essere il nigeriano il fiore all’occhiello della campagna acquisti della squadra di Chivu. I bianconeri, invece, hanno preso Jonathan David, definita la conferma di Francisco Conceicao ed ora stanno perfezionando lo scambio Alberto Costa-Joao Mario con lo Sporting.
Per entrambe però le prossime operazioni non saranno le ultime: Marotta e Ausilio hanno la necessità di individuare un nuovo perno del centrocampo, ruolo che dovrà essere coperto anche nella rosa di Tudor. Ed allora via alla caccia con un nome che sembrerebbe essere finito nei radar sia di Inter che di Juventus. Lui è Boubacar Kamara, mediano francese con un passato da difensore centrale, classe 1999, legato all’Aston Villa da un contratto fino al 2027.
Una colonna della squadra di Emery lo scorso anno, ma anche un calciatore che ha voglia di calcare i palcoscenici più importanti europei. Proprio per questo, considerato che i Villans hanno mancato la qualificazione alla Champions del prossimo anno, sono nate indiscrezioni su una sua possibile cessione con le due compagini italiane interessate. Ora però è arrivata la notizia di un accordo ormai imminente.
Il futuro del centrocampista transalpino, con origini senegalesi, sembra ormai essere deciso. Niente Inter, né Juventus: Boubacar Kamara è vicino alla firma del rinnovo con l’Aston Villa. Come si legge su Sportsboom, infatti, il centrocampista francese è in trattativa con il suo attuale club per prolungare ulteriormente il contratto in scadenza tra due stagioni e le parti sarebbero vicine all’intesa totale.

Un riconoscimento voluto fortemente da Unai Emery, allenatore del club inglese, che considera il nativo di Marsiglia un perno centrale nel suo progetto. Difficile dunque immaginare una sua partenza, anche se la firma sul prolungamento non è ancora arrivata. Questo significa che tutto può ancora succedere, con la tentazione per il calciatore di provare un’esperienza diversa e di alto livello. L’Aston Villa però non vuole rinunciare a Kamara ed allora il rinnovo sembra soltanto una questione di tempo: poco per trovare gli accordi definitivi e firma il contratto che legherà ancora il 25 alla compagine di Birmingham.
