Voltafaccia Chiesa, Milan snobbato: futuro in nerazzurro (Instagram Chiesa) - Glieroidelcalcio.com
Voltafaccia Chiesa, Milan snobbato: futuro in nerazzurro (Instagram Chiesa) - Glieroidelcalcio.com
Federico Chiesa è pronto a fare ritorno in Italia: su di lui l’interesse del Milan, che potrebbe però essere beffato dai nerazzurri
L’esterno italiano è pronto a rimettersi in gioco. Dopo l’esperienza in Premier League con la maglia del Liverpool, in cui ha trovato poco spazio, chiuso anche da veri e propri mostri sacri del ruolo come Salah e Luis Diaz, l’esterno ex Juventus vorrebbe tornare in patria, su di lui l’interesse di diversi club.
In primis il Milan che con il nuovo corso in panchina e nella dirigenza, con l’arrivo di Massimiliano Allegri e Igli Tare, avrebbe individuato il colpo Chiesa come quello in grado di far fare il salto di qualità ad una rosa che ha perso già Reijnders e Theo Hernandez. L’attaccante classe 1997 ha già lavorato con Allegri alla Juve e il tecnico livornese lo ha sempre ritenuto uno degli elementi più preziosi della rosa.
Con l’arrivo di Thiago Motta in bianconero le gerarchie sono cambiate e insieme alla necessità di alleggerire il monte ingaggi, Chiesa ha lasciato Torino a malincuore.
Il suo approdo in terra inglese non è stato dei migliori, con solamente 14 presenze condite da 2 gol e 2 assist. Il tecnico dei Reds Arne Slot ha spesso sottolineato come il ragazzo dovesse ritrovare il ritmo per un campionato intenso come la Premier League e che la concorrenza con fenomeni come Salah o Luis Diaz, non gli consentisse di avere il minutaggio necessario per ritrovare la forma giusta. Tuttavia, dopo il Milan anche un’altra big della Serie A avrebbe puntato Chiesa: un possibile assalto che potrebbe beffare i rossoneri.
Non solo il Milan però. Anche l’Atalanta del neo allenatore Juric potrebbe puntare sulla sua voglia di riscatto e affidare a lui le chiavi dell’attacco bergamasco. La stagione prossima sarà piena di punti interrogativi per la Dea, che ha salutato il principale artefice del loro miracolo degli ultimi anni, Gian Piero Gasperini, per accogliere Ivan Juric, tra lo scetticismo generale, visti i suoi ultimi risultati sulle panchine di Roma e Southampton.

Dal canto suo, il Liverpool sarebbe disposto a lasciar partire l’esterno offensivo: con uno stipendio da 7 milioni di euro, l’attaccante pesa sul bilancio degli inglesi, che per facilitare una cessione, dovrebbero prender parte al suo ingaggio.
Con la sempre più probabile partenza di Lookman, Chiesa sarebbe la pedina ideale in quella zona di campo per sostituirlo. L’esterno nigeriano, che ha incantato i tifosi atalantini nelle ultime stagioni, sembra ormai sul punto di partire, con l’Inter pronta ad accaparrarsi le sue prestazioni e con il Napoli alla finestra.
L’accordo per la partenza del pallone d’oro africano 2024, non si è ancora concretizzato, ma qualora dovesse andare in porto la sua cessione, potrebbe innescarsi un effetto domino che porterebbe Chiesa a Bergamo, lasciando a bocca asciutta il Milan.
