Stretta su Lookman l'Inter chiude (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Stretta su Lookman l'Inter chiude (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
L’Inter chiude con Lookman per rilanciare il progetto con Christian Chivu in panchina e cancellare le delusioni della scorsa stagione.
Senza ombra di dubbio, l’estate nerazzurra è iniziata con un’atmosfera diversa. Dopo una stagione chiusa con troppi rimpianti, l’Inter ha deciso di cambiare passo e visione, affidando la guida tecnica a Christian Chivu, uomo di casa e figura capace di incarnare il nuovo spirito del club.
L’ex difensore ha subito sposato l’idea di un progetto che guarda al futuro ma che pretende di essere competitivo da subito, perché in un ambiente come quello nerazzurro, la pazienza non è mai infinita. Ora Lookman sarà il vero colpo dell’estate 2025.
La dirigenza si sta muovendo con decisione sul mercato, cercando i profili giusti per costruire una rosa capace di reggere il doppio impegno tra Serie A e Champions League. L’idea è chiara: alzare il livello qualitativo in ogni reparto, ma soprattutto aggiungere talento e imprevedibilità là davanti. E così, tra voci, trattative e sondaggi, sta prendendo sempre più forma quella che rischia di diventare l’operazione più importante dell’estate interista.

Si parla ormai con insistenza del possibile arrivo di un attaccante che ha incantato la scorsa stagione e che, a suon di prestazioni, è entrato nel mirino di più di un grande club italiano. Si tratta di un giocatore veloce, tecnico, abituato a saltare l’uomo e con un senso del gol che ha fatto la differenza nelle partite decisive. Un profilo che Chivu vorrebbe subito a disposizione per costruire un attacco capace di alternare forza fisica, estro e profondità.
Ademola Lookman, protagonista assoluto con l’Atalanta, sembra sempre più vicino all’Inter. I segnali sono chiari, le cifre cominciano a filtrare e i bookmaker non hanno dubbi: per Sisal, il passaggio del nigeriano alla corte nerazzurra è dato a quota 1,50, segnale che l’affare è considerato più che probabile. Molto più indietro il Napoli, che fino a poche settimane fa sembrava in vantaggio ma che ora si gioca a 2,50 su Better. Ancora più lontane le piste Juventus e Milan, con rispettivamente quota 6,50 e 8,50, praticamente escluse dalla corsa.
Il nome di Lookman accende la fantasia dei tifosi interisti e, se l’affare andrà in porto, sarà senza dubbio un innesto di grande peso. Perché in un calcio sempre più veloce e fisico, un giocatore con le sue caratteristiche può spostare gli equilibri. L’Inter ha deciso di cambiare marcia, e lo sta facendo nel modo più diretto possibile: mettendo le mani su uno dei giocatori più determinanti della Serie A. Un segnale forte per tornare subito al vertice.
