Milan, il super colpo è Sesko: svelato il piano rossonero (Instagram Benjamin Sesko) - Glieroidelcalcio.com
Milan, il super colpo è Sesko: svelato il piano rossonero (Instagram Benjamin Sesko) - Glieroidelcalcio.com
Benjamin Sesko potrebbe essere il grande colpo di mercato del Milan: i rossoneri possono arrivare allo sloveno con uno scambio
Sognare non costa nulla, soprattutto se si è in quel discount dei sogni che è il calciomercato. Tutti possono sognare il grande colpo, tutti possono immaginare la propria squadra mettere a segno l’acquisto dell’estate.
Anche i club hanno i loro sogni, nomi magari nascosti in un cassetto segreto: ogni tanto ci si butta lo sguardo, vedendo se può davvero diventare realtà. È un sogno per il Milan anche Benjamin Sesko, centravanti sloveno in forza al Lipsia, ma ambito dalle più grandi compagini europee. La società tedesca ha alzato il muro, rinnovando lo scorso anno il contratto fino al 2029, ma è consapevole che prima o poi dovrà cedere il bomber 22enne, attratto dalla possibilità di giocare in una grande.
Lo è, almeno per la storia, anche il Milan: i rossoneri dovranno affrontare un anno senza coppe e questo certo non gioca a favore del sogno Sesko, ma Allegri aspetta un nuovo bomber e lo sloveno per età e caratteristiche potrebbe davvero essere il colpo perfetto. Il suo arrivo rianimerebbe un ambiente depresso dopo i risultati dello scorso anno e questa prima parte di calciomercato, ma non è certo un acquisto facile da fare.
A fare il nome di Sesko come sogno del Milan è il giornalista Stefano Bressi di Pianeta Milan. Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, Bressi ha ipotizzato un interesse rossonero per lo sloveno del Lipsia.

Nel suo intervento ha spiegato: “L’attaccante me lo aspetto verso la fine del mercato. Mi piace sognare e mi è stato riferito che potrebbe succedere qualcosa di particolare, come un tentativo per Sesko“. Un profilo molto costoso, si parla di 80 milioni di euro almeno, cifra che mal si concilia con la parsimoniosa campagna acquisti di RedBird.
Per Bressi però l’affare si può fare, magari, inserendo Thiaw come contropartita in modo da abbassare l’esborso economico: “Il difensore piace in Germania e il Milan lo valuta 25 milioni. Se dovesse essere inserito nella trattativa con il Lipsia – le parole del giornalista – si potrebbe abbassare il cash e magari chiudere tutto con una formula particolare”.
Non la più semplice delle operazioni, quella ipotizzata da Bressi e per diversi motivi. Oltre all’aspetto economico, non secondario visto che il Lipsia non è certo una società che ha la necessità di vendere, c’è da considerare anche la volontà del calciatore, sempre molto attratto dalla Premier League. E se un club inglese si presenterà per Sesko, il Milan avrà poche possibilità di trasformare il sogno in realtà.
