Mister x dalla Premier, per l'attacco il Napoli va sul pupillo di Conte (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Mister x dalla Premier, per l'attacco il Napoli va sul pupillo di Conte (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Il Napoli si avvicina ad una nuova stagione: De Laurentiis è pronto a regalare al tecnico un suo pupillo dalla Premier
Dopo la vittoria dell’ultimo scudetto, il Napoli inizierà la prossima stagione da vero protagonista sia in ambito nazionale che europeo. Insieme al Como il Napoli è senza dubbio la regina dell’estate e del calciomercato, con l’arrivo di De Bruyne, svincolatosi dal Manchester City che ha acceso gli animi partenopei. Non solo il fenomeno belga però, in Campania sono sbarcati finora acquisti importanti e di livello che hanno allungato e migliorato la rosa di Conte.
Alla corte del tecnico salentino sono infatti arrivati anche Noa Lang, esterno talentuosissimo dal Brugge, Lorenzo Lucca dall’Udinese come alternativa a Lukaku in attacco, Vanja Milinkovic-Savic tra i pali e due difensori come Marianucci dall’Empoli e Sam Beukema dal Napoli.
Sistemati questi reparti per gli azzurri la priorità è ora quella di trovare un esterno che possa sostituire Kvaratskhelia, partito a gennaio e mai degnamente sostituito. Il primo nome sulla lista del DS Manna era quello di Dan Ndoye, ala del Bologna che nella scorsa stagione ha messo a segno 9 gol in 41 presenze stagionali.
Il classe 2000 svizzero avrebbe potuto rappresentare il perfetto connubio tra tecnica e intelligenza tattica per il 4-3-3 di Conte, da alternare a Neres e Lang a sinistra o a Politano a destra. Tuttavia il calciatore sembra sempre più vicino al Nottingham Forrest in Inghilterra. Il club di Premier sarebbe pronto a mettere sul piatto più di 40 milioni di euro, bonus compresi, per accaparrarsi il ragazzo. Al suo posto quindi Conte potrebbe convincere un suo vecchio pupillo a raggiungerlo all’ombra del Vesuvio.
Si tratta di Heung-Min Son, ala del Tottenham che nella scorsa stagione ha alzato al cielo da capitano l’Europa League contro il Manchester United. Il fenomeno coreano è reduce da una stagione in cui ha messo a segno 11 gol in 46 partite. L’ala ha già lavorato con Conte nelle due stagioni in cui quest’ultimo sedeva sulla panchina degli Spurs e confermandosi come uno dei perni della squadra con 30 gol in 69 gare.

Un vantaggio, quello di aver già lavorato con il tecnico italiano, ma il coreano potrebbe anche voler cambiare aria dopo aver finalmente alzato un trofeo con i londinesi e la sua età, 33 anni compiuti ad inizio luglio, non dovrebbe far lievitare troppo il prezzo.
Un’operazione che non appare del tutto impossibile e che porterebbe tra le fila dei Campioni d’Italia un assoluto campione dopo De Bruyne, di nuovo dalla Premier, per cercare di riconfermarsi Campioni d’Italia.
