Sinner, la notizia è da brividi (www.glieroidelcalcio.com - X lorenzofares)
Sinner, la notizia è da brividi (www.glieroidelcalcio.com - X lorenzofares)
Jannik Sinner ha sorpreso tutti quanti nelle ultime ore, specialmente perché nessuno si aspettava qualcosa del genere.
Jannik Sinner è sicuramente il giocatore di tennis del momento. Lo dimostrano i risultati sportivi, i successi personali, i traguardi raggiunti nel corso del tempo e che lo hanno portato a diventare campione di Wimbledon nel 2025 e a essere il numero uno al mondo della classifica ATP. Jannik Sinner, però, non è un semplice giocatore di tennis.
L’altoatesino ha dimostrato anche di tenere molto alla sua vita privata, riuscendo malgrado la fama a fare fuoriuscire davvero poche cose su di lui e le persone che lo circondano ogni giorno quando non si trova sul quadrato di gioco.
Stavolta, però, l’ultimo evento che lo ha posto al centro dell’attenzione ha probabilmente avuto più valore dell’Australian Open e di Wimbledon messi insieme. Dal punto di vista economico, ma non solo: scopriamo di cosa si tratta nello specifico.
Cinque milioni di euro, più o meno quanto guadagnato con i successi all’Australian Open e Wimbledon, donati per i cani. Jannik Sinner, grande appassionato di animali, sembra aver voluto sostenere una struttura chiamata Dogtopia. L’iniziativa porterebbe alla realizzazione del centro animali da circa 15 ettari vicino a Bologna. Per il momento non c’è ancora niente di certo, se non un post sui social che attesterebbe – per quanto da accertare – l’impegno del campione altoatesino in un progetto che ha davvero un grande significato.

Il giocatore italiano ha più volte palesato il suo amore per i cani, come mostra un video pubblicato sui canali ufficiali del Roland Garros, in cui l’azzurro si trova a contatto con alcuni cuccioli che rincorrono palline da tennis. Nel corso di questo filmato, si nota Sinner che racconta di amare i cani, nonostante non ne abbia mai avuto uno. Li adora perché sono fedeli, leali, provano anche ad ascoltarti talvolta. Gli piacciono molto gli animali, racconta, i cani in particolare.
Tuttavia, ha anche precisato che non sa se prenderebbe mai un cane mentre gioca ancora a tennis, perché ci vuole tanto tempo disponibile per prendersi cura di loro. Dopo, però, lo farà sicuramente. Non è però facile per un tennista avere un cane, tuttavia è sicuro che è possibile trovare un modo. In quello stesso video, Sinner aveva cercato di incitare le persone ad adottare animali, perché hanno bisogno di una casa. Chissà se davvero ha investito così tanti soldi in quella che potrebbe essere una casa, un ritrovo per tanti splendidi amici a quattro zampe. Considerato quanto li apprezza, potrebbe essere più che probabile.
