Per Sinner e Alcaraz il gossip travalica i campi da gioco (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Per Sinner e Alcaraz il gossip travalica i campi da gioco (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, numeri uno e due del mondo, il tennis per un attimo passa in secondo piano: il gossip si prende la scena.
Succede anche questo, quando due fenomeni della racchetta iniziano a dominare il ranking ATP e ad attirare l’attenzione mediatica. Si va ben oltre i confini dei campi da gioco. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, divisi da una manciata di punti e da uno stile di gioco completamente diverso, si ritrovano però accomunati da qualcosa che colpisce i fan su un altro piano.
Si tratta della curiosità, spesso morbosa, sulle loro vite private. E stavolta, il tennis c’entra solo in parte. Stavolta si parla di amore, di sentimenti, di una relazinoe che mai nessuno avrebbe potuto immaginare e che, in alcune occasioni, ancora si vuole tenere segreta.
La notizia che ha infiammato le ultime ore arriva dagli Stati Uniti: Carlos Alcaraz giocherà il doppio misto agli US Open insieme a Emma Raducanu. La giovane britannica, già campionessa Slam, sarà la sua partner sul cemento di Flushing Meadows. Un’accoppiata intrigante, certo, ma che inevitabilmente fa riaccendere le voci su una possibile relazione sentimentale tra i due. Da tempo, infatti, si rincorrono indiscrezioni su un legame che andrebbe oltre il campo, ma Raducanu ha sempre cercato di spegnere le fiamme del gossip, parlando soltanto di amicizia.

Emma, nata a Toronto da padre romeno e madre cinese, vive in Inghilterra da quando aveva due anni. È cresciuta nel Kent, una zona tranquilla nel sud-est del Paese, affacciata sulla Manica. Un background multiculturale che ha spesso attirato l’interesse della stampa britannica, affascinata dal suo talento precoce e dalla sua storia personale. Alcaraz, dal canto suo, non si è mai esposto direttamente, ma la scelta di giocare il doppio con lei, in uno Slam, non è passata inosservata. D’altronde, in quel tipo di competizioni nulla si lascia al caso. E così, tra smentite e silenzi, i fan si dividono: c’è chi tifa per la coppia e chi preferisce concentrarsi solo sul tennis.
Tutt’altra atmosfera, invece, per Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha scelto Montecarlo come base e, negli ultimi giorni, è stato avvistato in compagnia della fidanzata Laila Hasanovic. Nessuna dichiarazione ufficiale. Nessun post studiato per i social, ma solo una tranquilla passeggiata nel centro della città monegasca, seguita da una sosta da “Santo Gelato”, la gelateria frequentata da molti sportivi residenti nella zona. Un momento semplice, che però ha tutto il sapore di una conferma. Senza clamore, ma con quella naturalezza che da sempre contraddistingue il tennista altoatesino.
Senza ombra di dubbio, Sinner e Alcaraz stanno riscrivendo la storia recente del tennis, ma ora anche fuori dal campo attirano sempre più attenzione. Se da un lato il gossip li avvicina, dall’altro sono due mondi diversi, due modi opposti di gestire la ribalta. Però, come sempre accade con i grandi campioni, ogni dettaglio diventa notizia. E, in fondo, anche questo fa parte del gioco.
