Sinner asfaltato, la vendetta della Pellegrini: sconcerto tra i fan - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner e Federica Pellegrini)
Sinner asfaltato, la vendetta della Pellegrini: sconcerto tra i fan - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner e Federica Pellegrini)
Federica Pellegrini si è presa la sua vendetta su Jannik Sinner: nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ora è ufficiale.
Jannik Sinner si è ormai messo da tempo alle spalle la vicenda Clostebol che lo ha costretto a una squalifica di tre mesi dopo il patteggiamento con la WADA (Agenzia Mondiale Antidoping). Il campione italiano è tornato grande protagonista, prima giocando una splendida finale al Roland Garros contro Carlos Alcaraz (persa dopo aver avuto tre match point per chiuderla) e poi prendendosi la rivincita proprio contro lo spagnolo a Wimbledon.
Eppure i tantissimi fan di Sinner non possono certo dimenticare tutte le accuse rivolte al fenomeno altoatesino. Molti, ancora oggi, prendono di mira Federica Pellegrini per le sue dichiarazioni su Jannik: la Divina ha infatti sostenuto che il vincitore di quattro tornei del Grande Slam abbia avuto un trattamento diverso “rispetto al 99% degli atleti“.
Molto spesso sotto i post di Federica Pellegrini compaiono commenti da parte di fan di Sinner che la criticano per queste posizioni: specialmente dopo il trionfo di Sinner a Wimbledon – il primo successo di un italiano sulla storica erba londinese – in tanti si sono riversati sul profilo Instagram della campionessa di nuoto postando commenti che in alcuni casi hanno anche superato i limiti, sfociando in offese verso la Divina.
Proprio in queste ore, però, è arrivata una notizia che può essere considerata una vera e propria vendetta per Federica Pellegrini. Stando alla ricerca effettuata dal monitoraggio TopStar di Ipsos, ovvero l’osservatorio sulla notorietà e l’immagine dei personaggi famosi in Italia, Jannik Sinner è l’atleta più famoso tra quelli ancora in attività: il campione di San Candido ha un tasso di notorietà dell’82,5%, più alto di quello di Bebe Vio (80,7%) e Gianluigi Donnarumma (77,8%).

Tuttavia, se da una parte più di otto italiani su dieci conoscono Sinner, dall’altra Jannik finisce dietro Federica Pellegrini nel monitoraggio che prende in esame gli atleti più riconosciuti nel Paese, comprendendo sia quelli attivi che non più attivi. La medaglia d’oro di Pechino 2008 è al quarto posto con il 77,9% di tasso di notorietà, dietro Valentino Rossi, Cristiano Ronaldo e Alessandro Del Piero e subito davanti a Jannik Sinner (75,4%).
Anche nella classifica dei più noti Sinner finisce dietro Pellegrini. La Divina è terza dietro Valentino Rossi e CR7, mentre Sinner deve accontentarsi del settimo posto: davanti a lui ci sono anche Del Piero, Spalletti e Vieri.
