Bomba Lookman, spunta la clausola: l’Inter studia il contratto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Ademola Lookman)
Bomba Lookman, spunta la clausola: l’Inter studia il contratto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Ademola Lookman)
La telenovela che vede come protagonista Ademola Lookman si arricchisce di nuovi particolari: ora spunta la clausola.
Il ‘no’ dell’Atalanta all’offerta dell’Inter da 42 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus per Ademola Lookman ha mandato su tutte le furie l’attaccante nigeriano. Prima la cancellazione di tutte le foto con la maglia della Dea sul suo profilo Instagram (con tanto di ‘follow’ tolto al club bergamasco), poi la decisione di non presentarsi a Zingonia per la ripresa degli allenamenti con i compagni di squadra, rientrati in Italia dopo la vittoria contro il Lipsia.
Stando ai rumors che arrivano da Viale della Liberazione non è da escludere che l’Inter tenti un nuovo rilancio, magari arrivando a quei 50 milioni di euro che dovrebbero bastare per convincere l’Atalanta a lasciar partire il giocatore. Tuttavia le parole del presidente della Dea, Luca Percassi, non vanno esattamente in questa direzione.
“L’Atalanta si era ripromessa di lasciarlo partire in questa sessione di mercato – ha detto Percassi – su due presupposti che ci aveva chiesto: raggiungere un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa da quella dell’Atalanta, alla luce di tutto quello che aveva dato e ricevuto da questa società“.
Il patto (non scritto) tra Lookman e l’Atalanta era nato dopo l’offerta da 20 milioni di euro presentata dal Paris Saint-Germain un anno fa. Proposta che i bergamaschi hanno rispedito al mittente perché troppo bassa: per il club era quindi scontato che sarebbero state valutate solo offerte congrue provenienti da club esteri.

Un passaggio che evidentemente non è stato compreso da Lookman e dall’entourage del giocatore, che ritenevano quindi di poter trattare senza problemi con qualsiasi squadra, comprese quelle di Serie A. Per sbloccare la situazione serve un incontro tra gli agenti dell’ex Leicester e i vertici atalantini, che molto probabilmente avverrà già nelle prossime ore.
Questo confronto potrebbe ammorbidire le posizioni dell’Atalanta e spingere il club bergamasco a comunicare all’Inter la cifra richiesta per la cessione di Lookman. Tuttavia non è detto che sarà questo l’esito: la Dea ha più volte dimostrato anche in passato di saper tenere la barra dritta e non cedere di fronte alle pressioni di giocatori e agenti. La telenovela avrà certamente nuovi capitoli nei prossimi giorni: l’auspicio dei tifosi di entrambe le squadre è che siano davvero gli ultimi.
