Schumacher, la notizia spezza il cuore ai fan: nessuno può più parlargli - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Schumacher, la notizia spezza il cuore ai fan: nessuno può più parlargli - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
I tifosi di Schumacher sono rimasti davvero spiazzati dall’ultima notizia che riguarda l’ex pilota: nessuno gli parla più.
Il nome Schumacher evoca sempre imprese epiche e vittorie straordinarie. Sono soprattutto i tifosi della Ferrari ad avere ricordi meravigliosi: con il campionissimo tedesco alla guida la Rossa di Maranello ha vissuto forse il miglior periodo di sempre in Formula 1. Ancora oggi Michael Schumacher detiene il record di cinque Mondiali vinti consecutivamente, dal 2000 al 2004, tutti alla guida della monoposto del Cavallino rampante.
L’incidente del 29 dicembre 2013 sugli sci a Meribel (Francia) ha stravolto completamente la vita del Kaiser, che oggi vive nella sua villa di Maiorca senza mai comparire in pubblico. Schumacher può essere visitato da pochissime persone fidate, oltre ovviamente ai familiari e ai medici che lo monitorano quotidianamente. La famiglia ha eretto un muro di gomma a protezione del 7 volte campione del mondo: quasi nessuno può vederlo o parlargli.
I tifosi non avrebbero mai potuto immaginare che anche suo fratello Ralf Schumacher si sarebbe trovato in una situazione in cui non avrebbe più potuto parlare con nessuno. Ovviamente, nel caso del fratello di Schumi, per motivi completamente diversi. Nel corso dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria l’ex pilota, oggi opinionista di Sky Germania, è stato tra i protagonisti nel paddock, in particolare nel box Aston Martin.
Tuttavia nessuno del team ha rivolto la parola a Ralf Schumacher: i membri della scuderia lo hanno completamente ignorato. Ma perché tutta questa freddezza nei confronti dell’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota? L’impressione è che Aston Martin sia rimasta molto infastidita dalle continue critiche arrivate proprio da Sky Germania.

In particolare il team se la sarebbe presa con le dichiarazioni di Ralf Schumacher su Lance Stroll, figlio del proprietario Lawrence Stroll. Nel GP di Silverstone, infatti, il fratello di Schumi aveva pesantemente criticato il pilota canadese per aver urlato via radio “Questa è la peggior m***a che abbia mai guidato“: Ralf lo aveva invitato a scusarsi con gli ingegneri ed è una cosa che al team Aston Martin non è proprio andata giù.
In generale la scuderia di Lawrence Stroll non avrebbe comunque gradito l’atteggiamento dell’emittente tedesca, apparentemente mai davvero interessata alle sorti del team. Tutto questo ha portato all’accoglienza fredda ricevuta da Ralf Schumacher in Ungheria: “So che non ci concederanno più interviste perché al momento non gli siamo molto simpatici“, le sue parole in diretta.
