Lo scambio mette fuori gioco il Milan: Vlahovic resta in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Lo scambio mette fuori gioco il Milan: Vlahovic resta in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Dusan Vlahovic potrebbe presto cambiare squadra: la Juve ragiona sul super scambio, il Milan è tagliato fuori.
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora una grande incognita. Damien Comolli, direttore generale della Juventus, ha fatto presente che l’attaccante serbo partirà solo se arriverà un’offerta davvero all’altezza: in caso contrario l’ex viola – che ha un contratto fino al 2026 – resterà a disposizione di Igor Tudor.
Tuttavia l’obiettivo della Juve è provare a cedere Dusan entro la deadline del calciomercato estivo (1 settembre): nei suoi tre anni e mezzo in bianconero non ha mai convinto fino in fondo e l’ultima stagione è stata caratterizzata da parecchie prestazioni negative. In più ci sono i 12 milioni di euro di stipendio che la Juve dovrebbe garantirgli per un altro anno: una cifra che Comolli, Chiellini e Modesto risparmierebbero molto volentieri.
Da qualche settimana il Milan è in trattative con la Juventus e con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità del colpo. Le parti sono però distanti: i rossoneri non vogliono offrire al serbo più di 6/7 milioni di euro all’anno di ingaggio e non vorrebbero nemmeno spendere i 20-25 milioni di euro richiesti dalla Juve per il cartellino (la proposta di inserire Bennacer nell’affare è stata respinta dai bianconeri).
Ecco perché nelle ultime ore si va delineando un altro scenario che taglierebbe fuori il Diavolo. Anche la Roma è interessata a Vlahovic: il nuovo tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è convinto di poterlo rilanciare dopo un periodo non esaltante a Torino. Nella Capitale il bomber di Belgrado ritroverebbe Paulo Dybala: i due sono stati compagni di squadra in bianconero, anche se solo per pochi mesi.

Per arrivare a Vlahovic la Roma sta pensando di proporre alla Juve un super scambio. I giallorossi hanno praticamente messo in vendita Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino, arrivato la scorsa estate dal Girona, non ha reso secondo le aspettative ed è quindi finito nella lista dei cedibili del ds Massara.
Dovbyk potrebbe invece fare molto comodo a Tudor: lo scambio è quindi una strada assolutamente percorribile, a patto però che la Juve aggiunga qualche milione di euro per perfezionare l’operazione. Le valutazioni dei due giocatori sono leggermente differenti: la Roma valuta l’ex Girona tra i 35 e i 40 milioni di euro, pertanto Comolli dovrebbe garantire almeno una decina di milioni ai giallorossi per far andare in porto il super scambio tra i due bomber.
