Sinner, ha già vinto (www.glieroidelcalcio.com - X AS Roma)
Sinner, ha già vinto (www.glieroidelcalcio.com - X AS Roma)
Per quanto possa sembrare essere sorprendente, Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz ancora prima di scendere in campo.
Jannik Sinner sono i fuoriclasse del nuovo corso del tennis mondiale. In particolar modo, il 2024 e soprattutto il 2025 stanno dimsostrando palesemente che per il momento sono i due giocatori più forti al mondo.
Agli Internazionali d’Italia, al Roland Garros e a Wimbledon, in finale ci sono sempre arrivati proprio loro due, con due vittorie per lo spagnolo e una per l’italiano, che ha raccolto uno storico successo in Inghilterra, impresa mai riuscita ad alcun tennista italiano nella storia dello sport in questione.
Adesso arriva il momento della doppietta Masters 1000 di Cincinnati e US Open, laddove il mondo intero si chiede come andrà a finire fra l’altoatesino e l’iberico. A riguardo, comunque, sembra che qualcuo abbia già ‘deciso’ come andrà fra i due a Cincinnati: il giudizio è tutt’altro che dubbioso a riguardo.
Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e il tennis in generale sbarcano negli Stati Uniti per il Masters 1000 di Cincinnati e l’US Open quasi immediatamente successivo. Sul cemento, l’italiano numero uno al mondo è il grande favorito, come dimostra il fatto che lo scorso anno ha conquistato sia il 1000 che l’ultimo torneo del Grande Slam stagionale. Ragion per cui, i bookmakers l omettono davanti a tutti (e non di poco), anche rispetto al rivalissimo Carlos Alcaraz.

Per gli esperti Sisal, Sinner parte favorito a 2,00. Non sarà facile ripetere il trionfo dell’anno scorso, anche perché in epoca recente qualcosa del genere è riuscito soltanto a Roger Federer (non uno qualunque, dunque). Ad ogni modo, sulla carta non ci sono dubbi per gli specialisti dei pronostici. Alle sue spalle, neanche a dirlo, Carlos Alcaraz. Nel 2024 lo spagnolo è stato eliminato al secondo turno da Gael Monfils, il che significa che ha molti punti da recuperare in ottica classifica ATP nel 2025, e da lui ci aspettiamo tutti l’ennesima magia su un campo da tennis.
Dopo Carlos Moya e Rafael Nadal, potrebbe essere il terzo tennista spagnolo a imporsi a Cincinnati. In ogni caso, viene dato vincente a 2,75. Un po’ a distanza rrispetto a Sinner, ma il bello della sfida fra i due nuovi fuoriclasse del circuito è proprio questo: favorito uno o favorito l’altro, le loro partite non sono mai decise a tavolino e tutto può sempre succedere in qualsiasi momento. Parigi, in questo senso, insegna.
