Conte, il Napoli studia chi tagliare (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio
Conte, il Napoli studia chi tagliare (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio
Il Napoli si vede costretto a cedere due calciatori molto cari a Conte: ecco chi sono e perché abbandoneranno gli azzurri
Il calciomercato finora ha regalato grandi emozioni al Napoli. In entrata i partenopei hanno rinforzato la squadra riuscendo a mettere a segno colpi molto importanti. Il più importante è senza ombra di dubbio Kevin De Bruyne.
Il calciatore belga è arrivato in Campania con la possibilità di misurarsi in un nuovo campionato e lasciare un’eredità incredibile per il suo futuro. Insomma, KDB potrebbe entrare nella leggenda con il Napoli.
Sono arrivati anche altri calciatori che hanno voglia di fare bene come l’attaccante Noa Lang e la punta centrale Lorenzo Lucca. Insomma, il calciomercato in entrata del Napoli è stato uno dei migliori sotto tutti i punti di vista.
Tuttavia, se da una parte arrivano nuovi elementi in rosa, dall’altra ci sono calciatori che devono abbandonare la squadra. Proprio così, a volte bisogna purtroppo sfoltire il numero di calciatori a disposizione del mister. E potrebbe esserci un brutto colpo per Conte: due suoi pupilli potrebbero abbandonare il Napoli. Ecco di chi si tratta.
La bravura di Conte è quella di circondarsi di calciatore che danno tutto in campo ed eseguono alla perfezione i suoi schemi. Non a caso, molti calciatori che sono stati sotto la sua guida non hanno più ripetuto le stesse gesta con altri allenatori nel corso della loro carriera. A quanto pare, presto Conte dovrà dire addio a due calciatori che hanno contribuito alla cavalcata trionfale del Napoli lo scorso anno.

Di chi si tratta? Si parla di Spinazzola e Juan Jesus. I due hanno un contratto in scadenza il prossimo anno ed è difficile che il Napoli gli proporrà un’estensione, anche perché si dovranno valutare i risultati di quest’anno e l’eventuale permanenza di Conte. In aggiunta, i due ormai hanno raggiunto una certa età: Juan Jesus ha 34 anni mentre Spinazzola ha raggiunto i 32 anni.
Juan Jesus e Leonardo Spinazzola hanno anche una carriera falcidiata dagli infortuni. Al momento ci sono diverse ombre sul loro futuro che molto probabilmente sarà lontano da Napoli. Tuttavia, potrebbero rimanere in Serie A.
D’altronde, il difensore brasiliano ha sempre trovato una sistemazione in squadre di media-alta classifica, così come il collega esterno. Occhio quindi alle loro prestazioni quest’anno, perché entrambi potrebbero mettersi in mostra e assicurarsi un altro anno di contratto nella loro carriera.
