Tudor vuole loro (Reddit.it) -www.GliEroiDelCalcio.it
Tudor vuole loro (Reddit.it) -www.GliEroiDelCalcio.it
La Rosa della Juventus in procinto di arricchirsi di due nuove proposte. Ecco chi Igor Tudor vorrebbe schierare da subito.
La sessione di calciomercato estivo è ancora aperta e lo sarà fino al primo settembre, dopo di che i dirigenti sportivi ed i tecnici delle squadre di Serie A dovranno “calare la saracinesca” e farsi bastare i giocatori che le rispettive società sono riuscite ad acquistare per tutta la stagione, fino alla sessione invernale ovviamente. Tra i team che potrebbero apportare le maggiori modifiche alla propria rosa, c’è la Juventus…
In un contesto di mercato in cui i vari Conte, Allegri e Chivu si muovono per rafforzare i rispettivi team con prezzi che non fanno che salire e giocatori da svincolare o scambiare, sembra che Igor Tudor, confermato come allenatore della Juventus per la stagione 2026 salvo improvvisi imprevisti, abbia le idee ben chiare sulla formazione del prossimo anno che comprende due nuovi inserti da prendere.
L’allenatore croato deve fare ancora i conti con alcune situazioni in bilico come quella di Dusan Vlahovic con cui non si è ancora trovata un’intesa. Nel frattempo, guarda ad alcuni nomi – tra cui un paio più in vista degli altri – che potrebbero fungere da rincalzo per la stagione successiva. La società è avvisata: al tecnico servono questi due, per poter mettere in campo la propria strategia.
Il primo nome che fa gola a Tudor e su cui la Juve sarebbe ora impegnata per trovare una trattativa è Kolo Muani, forte attaccante della nazionale francese e del Paris Saint Germain. Il 26enne che lo scorso anno ha collezionato ben 16 presenze ed 8 reti con la maglia della Juventus durante la fase di prestito interessa al team bianconero che lo rivorrebbe per un’altra stagione, probabilmente, con un bel riscatto.

Se l’attacco si potrebbe quindi rinforzare con Muani anche nel caso in cui Vlahovic, anche il centrocampo potrebbe uscire rinforzato dal mantenimento in squadra di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano che inizia ad essere esperto del gioco di Tudor dato che con la Juventus, dopo essere arrivato nel 2024 dall’Aston Villa, ha collezionato una ventina di apparizioni performando piuttosto bene.
Queste due pedine fondamentali per la strategia di Tudor sono state richieste dall’allenatore e, secondo alcune fonti vicine alla squadra, almeno per Luiz è alta la probabilità di riuscire a trovare un’intesa con il giocatore per un’altra stagione. Più complicata la questione di Muani, ma non è impossibile che anche l’attaccante francese resti in bianconero. Del resto, se Vlahovic dovesse andarsene, si libererebbe un posto da titolare.
