Napoli, brutte notizie (www.glieroidelcalcio.com - X juannDis)
Napoli, brutte notizie (www.glieroidelcalcio.com - X juannDis)
Il Napoli sta cercando di fare il miglior mercato possibile e immaginabile, anche se adesso cambia tutto per via dell’infortunio.
Il Napoli sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Antonio Conte. L’obiettivo è quello di difendere lo scudetto dall’assalto delle altre pretendenti, ma anche quello di fare una splendida figura in ambito europeo.
Dopo il quarto scudetto conquistato dagli azzurri l’anno scorso, in una volata molto emozionante contro l’Inter, i partenopei vogliono dare il via a un’altra stagione da considerare assolutamente indimenticabile. Per farlo, però, avranno bisogno della rosa migliore possibile e immaginabile.
In tal senso, un importante obiettivo di mercato potrebbe saltare nelle prossime settimane. Non per questioni economiche, tecniche o tattiche, bensì per un infortunio che già a partire da adesso preoccupa non poco la dirigenza napoletana. Cerchiamo di vederci un po’ più chiaramente riguardo a tale questione.
A quanto pare, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà su Sportitalia, Fabio Miretti si sarebbe infortunato. Per quanto come pista si fosse raffreddata negli ultimi giorni, il centrocampista rappresentava e rappresenta un obiettivo di mercato della squadra allenata da Antonio Conte. A causa dell’infortunio, specialmente se lo stop dovesse essere medio-lungo, gli azzurri per forza di cose cambierebbero idea e si dirigerebbero su tutt’altro calciatore.

La stessa Juventus potrebbe puntarci in ottica futura, specialmente con l’intenzione di vedere e capire un po’ meglio cosa aspettarsi da un giocatore comunque talentuoso e dalle importanti qualità. Il cartellino è di 14 milioni di euro, per quanto riguarda una delle sue grandi qualità è invece quella della versatilità. Miretti può agire da centrocampista centrale, ma anche da trequartista ed esterno sinistro. In virtù di quest’ampiezza tattica, Antonio Conte lo avrebbe non poco gradito a Napoli. Degne di nota le qualità palla al piede, specialmente per quanto riguarda il dribbiling, il passaggio filtrante e la propensione a cercare la porta (per trovare un gol o un assist). Stiamo parlando, quindi, di un giocatore veramente importante.
Questo infortunio può quindi cambiare moltissime cose in chiave futura, anche soltanto per una questione di trattative da tenere fra azzurri e bianconeri. Staremo a vedere innanzitutto l’entità dell’infortunio, e in secondo luogo se i partenopei vorranno comunque darsi da fare per cercare di acquisire un innesto duttile, talentuoso e di prospettiva, essendo Miretti ancora molto giovane. Le possiiblità di iniziare una nuova avventura nel calcio che conta ci sono tutte, a meno che l’infortunio non risulti veramente preoccupante.
