Sinner, ecco la sua nuova passione (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Sinner, ecco la sua nuova passione (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Jannik Sinner sempre più vicino alla Formula 1? A quanto pare sì, ecco perché e di cosa si tratta: i tifosi esultano
Nell’ultimo periodo sempre più italiani si sono avvicinati al tennis. Questo sport sta vivendo un periodo d’oro nel Bel Paese. Sempre più persone seguono i tornei e tutti sono interessati ai risultati dei campioni del momento.
Gran parte di tale hype è da attribuire a Jannik Sinner. Il nativo di San Candido è l’attuale numero uno della classifica ATP ed è a mani basse il tennista più forte della sua categoria. Insomma, Sinner non è solo il numero uno al mondo è anche una sorta di ambasciatore dello sport.
Ora sembra che l’altoatesino si stia avvicinando anche a un’altra disciplina. Proprio così, a quanto pare Sinner è appassionato anche di un altro sport molto amato dagli italiani.
Di quale si tratta? Della Formula 1. Ma qual è la correlazione tra il campione di tennis e la Formula 1? Cosa possono aspettarsi i tifosi da Sinner e dal suo rapporto con i motori? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Jannik Sinner non ha mai nascosto il suo amore verso gli altri sport. D’altronde, sin da piccolo il nativo di San Candido praticava Sci e ha dichiarato più volte di amare quest’attività. Altre volte poi, è stato visto in bici mentre si allenava con campioni italiani di questa disciplina. Insomma, Sinner è davvero un atleta versatile e ha diversi interessi.

Ora a quanto pare, è stato visto mentre si diverte con i Kart. Proprio così, Sinner gioca e scherza con i suoi amici in sella a kart velocissimi, sfidando tutti gli altri in velocità. Insomma, l’altoatesino riesce a stupire tutti e grazie al suo carisma potrebbe riuscire ad appassionare i tifosi al suo modo di guidare in pista.
Non è la prima volta che Jannik Sinner va sui kart. Anche in passato è stato visto divertirsi mentre sfrecciava a velocità elevate in pista. Ma non è finita qui. Sinner è anche un ambasciatore del mondo della Formula 1.
Da tempo collabora con diverse iniziative che coinvolgono il mondo dei motori ad alta velocità. Anzi, come riporta il sito Autosprint.it, addirittura in un’intervista ha rivelato che correre in Formula 1 era uno dei suoi sogni da bambino. Insomma, chissà se in futuro Sinner non si dedichi al Motorsport e decida di correre in pista con i professionisti per soddisfare questa sua passione.
