Allenatore in Serie A, occhio a questo nome (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Allenatore in Serie A, occhio a questo nome (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Attenzione perché potrebbe già saltare la prima partita in Serie A: ormai la decisione sembra presa e nulla può cambiare
La Serie A è pronta per partire. Manca davvero pochissimo prima che le migliori squadre del campionato italiano si sfidino per decidere chi sarà la regina della stagione 2025/2026. C’è grande attesa per diversi team nell’intera penisola.
Il Napoli di Antonio Conte è la squadra indicata da tutti come favorita. Potrebbe ripetere il successo straordinario dello scorso anno dal momento che si è rinforzata grazie all’arrivo di calciatori come Noa Lang e Kevin De Bruyne.
L’Inter del neo allenatore Cristian Chivu insegue ma può contare su fuoriclasse di grande caratura come Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Senza dimenticare poi Milan e Juventus, pronte per riuscire a “vendicarsi” dopo un’annata fatta di molti bassi e pochi alti.
Eppure, in questo “circus” che sta per partire, sembra che ci sia già un possibile esonero. Proprio così, si parla di una panchina che potrebbe saltare subito. Ecco di chi si tratta e chi ha fatto questa previsione.
In effetti, quest’anno sulle panchine di Serie A ci sono tantissime incertezze. Sono diversi i nuovi allenatori che si siedono per la prima volta su panchine importanti e hanno grandi responsabilità a cui badare. Ecco perché diversi esperti hanno deciso di fare delle previsioni.

In particolar modo, i bookmaker si sono scatenati in merito alle quote degli allenatori che possono essere esonerati. Chi sono quindi i più quotati a perdere il lavoro di coach a inizio stagione? Il sito calciomercato.it ha raccolto alcune delle quote più interessanti. Quello che salta subito all’occhio è la poca fiducia data a Ivan Juric dell’Atalanta: per GoldBet e Planetwin365 il suo esonero è quotato addirittura a 3. Non aiuta la storia recente dell’allenatore che viene da due fallimenti: la Roma in Serie A e il Southampton in Premier League.
Dunque, Ivan Juric è sicuramente uno dei nomi da controllare e tenere d’occhio in queste prime battute di campionato ma non è l’unico. Ci sono altri allenatori che possono rischiare secondo le analisi accurate dei bookmaker. Difatti, la quota più bassa è quella di Eusebio Di Francesco del Lecce: appena 2 secondo i “bookies” più famosi.
Poca fiducia anche al summenzionato allenatore dell’Inter Cristian Chivu: il suo esonero per molti è quotato a 5, una quota abbastanza bassa per l’allenatore di un top club.
