Svolta Balotelli, trattativa avanzata: riscatto in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Svolta Balotelli, trattativa avanzata: riscatto in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Per Mario Balotelli è forse arrivata davvero la svolta: il club di Serie A si è fatto avanti, la firma è molto vicina.
Mario Balotelli è alla ricerca di una nuova squadra per rilanciarsi dopo l’esperienza non esaltante al Genoa. L’attaccante italiano aveva collezionato qualche presenza con Gilardino, ma dopo l’avvicendamento in panchina e l’arrivo di Patrick Vieira non ha praticamente più visto il campo. Al termine della stagione le strade dei rossoblu e dell’ex attaccante di Milan e Inter si sono separate.
Balotelli si sente però in grado di poter dare ancora un importante contributo e per questo spera di ricevere la chiamata di qualche club di Serie A che voglia metterlo al centro del progetto. Un paio di settimane fa si era parlato di un tentativo proprio da parte di Gilardino: il nuovo tecnico del Pisa ha bisogno di rinforzi importanti in attacco e sarebbe ben felice di proseguire il lavoro iniziato con Super Mario lo scorso anno al Genoa.
Tuttavia negli ultimi giorni si era scaldata un’altra pista. Il bomber bresciano era stato infatti accostato alla Cremonese: i grigiorossi, tornati in Serie A dopo due anni di assenza, stanno sondando il mercato per individuare qualche attaccante da regalare a mister Davide Nicola per provare a centrare l’obiettivo salvezza.
Balotelli è uno dei nomi presenti sul taccuino del direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta. Al momento, però, sembra che il club lombardo si stia concentrando su un altro centravanti. Si tratta di Antonio Sanabria, attaccante del Torino che i granata stanno pensando di cedere in questo calciomercato estivo. Stando a quanto riportato da Sky Sport la trattativa per far indossare la maglia grigiorossa a Sanabria è in fase avanzata.

In casa Cremonese c’è una certa convinzione di poter chiudere l’affare entro questa settimana: Giacchetta proverà a mettere Sanabria a disposizione di Nicola già per l’esordio in campionato di sabato prossimo contro il Milan a San Siro. Per Sanabria l’approdo a Cremona potrebbe essere davvero l’occasione giusta per riscattarsi dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative.
Il 29enne paraguaiano ha concluso la scorsa annata con sole 2 reti in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia: un rendimento molto negativo che ha spinto il club del presidente Urbano Cairo a metterlo sul mercato. Il probabile arrivo di Sanabria a Cremona riduce quasi a zero le possibilità di vedere Mario Balotelli con la maglia grigiorossa. Super Mario continua però ad attendere una chiamata ‘last minute’, magari anche dall’estero.
