Ultim’ora Sinner, l’annuncio è ufficiale: Us Open stravolti - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Ultim’ora Sinner, l’annuncio è ufficiale: Us Open stravolti - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Quando manca ormai poco all’inizio degli US Open arriva la notizia che ribalta tutto: i tifosi di Jannik Sinner sono rimasti spiazzati.
Jannik Sinner sbarcherà a Flushing Meadows da campione in carica e da principale favorito per la vittoria finale. Nel 2024 il numero 1 al mondo ha trionfato per la prima volta agli US Open, battendo in finale Taylor Fritz in tre set. Il suo obiettivo è quello di bissare quel successo, così da difendere anche i tanti punti ottenuti lo scorso anno e tenere a bada il tentativo di rimonta di Carlos Alcaraz nella classifica ATP.
Come sanno bene i tantissimi fan di Jannik Sinner il campione italiano non giocherà soltanto il torneo singolare maschile degli US Open. Nel quarto e ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam, infatti, il 24enne di San Candido sarà protagonista anche nel doppio maschile. Un torneo che ha tutti i riflettori puntati, vista la nuova formula scelta dagli organizzatori: in campo non ci sarà soltanto Sinner ma i giocatori e le giocatrici più forti dei circuiti ATP e WTA.
In realtà la presenza del fenomeno altoatesino era stata messa in discussione dopo il forfait di quella che avrebbe dovuto essere la sua spalla nel doppio. Emma Navarro ha infatti scelto di rinunciare all’impegno a Flushing Meadows per concentrarsi sul torneo WTA 500 a Monterrey, dove la tennista statunitense sarà impegnata nel singolare.
Jannik è rimasto quindi senza compagna di doppio ma per fortuna il numero 1 al mondo è riuscito a risolvere il problema (aveva tempo fino a domenica sera per trovare una sostituta). Sinner è quindi in campo con la ceca Katerina Siniakova, campionessa olimpionica di doppio misto. Un vero e proprio colpaccio per l’italiano: la 29enne può vantare ben 30 titoli vinti nel doppio, tra cui 10 tornei del Grande Slam (compresi gli US Open nel 2022), le Tour Finals nel 2021 e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Siniakova ha poi conquistato due titoli anche nel doppio misto: uno di questi è il trionfo arrivato poche settimane fa a Wimbledon con l’olandese Sem Verbeek, mentre lo scorso anno la ceca ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi con il connazionale Tomas Machac.
E per quanto riguarda Jannik Sinner? Nel doppio il campione azzurro ha uno score di 26 vittorie e 25 sconfitte: l’auspicio dei tifosi è che possa migliorare questo risultato già a New York.
