Che gioia! - www-GliEroiDelCalcio.it
Che gioia! - www-GliEroiDelCalcio.it
Dazn potrebbe diventare gratis ma non è una notizia positiva per l’azienda che ha avuto altri gravi problemi. Ecco la decisione ufficiale.
Da quando ha ottenuto quello che non è ancora un monopolio ma rappresenta comunque il possesso di una grossa parte dell’offerta sportiva italiana, la piattaforma londinese Dazn ha subito molte critiche per il suo servizio. Questa azienda che ha in esclusiva lo streaming di molte partite di Serie A, incluse ad esempio quelle della Roma non è nuova a critiche come quelle che sono già arrivate in fase di precampionato.
Connessione poco stabile buffering e problemi di caricamento in cui la diretta delle partite può saltare anche durante i momenti clou dell’evento sportivo, sono questi i problemi che molti abbonati di Dazn che di fatto non hanno praticamente alternative per seguire la loro squadra del cuore o anche altri eventi sportivi riscontrano costantemente, un giro online a leggere i pareri di chi utilizza questo servizio di streaming parla da se.
Di recente, Dazn ha avuto altri problemi ancora prima che la Serie A sia ripresa: le critiche mosse da numerosi abbonati italiani del servizio hanno portato addirittura a tirare in ballo il CODACONS e la lega di Serie A, scatenando un putiferio con la compagnia inglese al centro dell’occhio del ciclone. E ora, si parla addirittura di rendere gratuito il servizio come indennizzo.
Ancora una volta i problemi sono tornati ad affliggere gli abbonati, scatenando la furia dei tifosi. Dazn Italia è stata criticata per una partita amichevole risalente al sei di questo mese, Aston Villa – Roma. I giallorossi hanno perso 4-0 e probabilmente, di fronte ad una simile prestazione molti tifosi saranno quasi felici di non aver potuto assistere. Tuttavia, resta il fatto che i romanisti abbonati a Dazn sono stati impossibilitati nel beneficiare del servizio che hanno pagato. La connessione alla piattaforma per milioni di tifosi è saltata già al calcio di inizio.
Una situazione così sconveniente da far intervenire anche il CODACONS che ha inviato una diffida ufficiale sia alla lega di Serie A per metterla al corrente dei fatti, sia a Dazn Italia stessa. “Questa è l’ennesima dimostrazione di come la lega di Serie A non abbia ancora trovato un servizio di streaming funzionale. E indispensabile che Dazn Italia si prenda la responsabilità di quanto accaduto e risarcisca gli utenti”, il sunto della dichiarazione.

La diffida arriverebbe a richiedere un rimborso per il disservizio pari ad un mese di abbonamento gratis per gli utenti. Tuttavia, Dazn sembra non volersi prendere alcuna responsabilità. Nel comunicato ufficiale di risposta, la piattaforma fa sapere che il disservizio è stato causato da un calo di tensione allo stadio in Inghilterra da cui Dazn Italia riceve il segnale. Un altro episodio dubbio che non farà per nulla felici abbonati e tifosi.
