Che emozione per il Milan (www.glieroidelcalcio.com - X Juventus)
Che emozione per il Milan (www.glieroidelcalcio.com - X Juventus)
Il Milan è rimasto letteralmente travolto dall’emozione, quanto successo è davvero qualcosa di straordinario.
Il Milan è uno dei più grandi club della storia del calcio. Lo dimostrano i fatti e lo testimoniano i tanti trofei conquistati e i giocatori che negli nani sono stati coinvolti nei progetti dei rossoneri. I campioni che hanno fatto parte della storia del Diavolo non sono pochi, e tanti di loro sono diventati tali proprio giocando al Milan.
Pensiamo a Maldini e Van Basten, per dire due giocatori straordinari che hanno raggiunto l’apice nel calcio proprio con la maglia della squadra lombarsa.
In alcuni casi, però, parliamo di calciatori che a dire il vero si sono in un certo senso ritrovati al Milan già da top indiscussi del calcio mondiale. Anche in questo caso non sono pochi i calciatori già affermati passati da Milanello, tuttavia davvero in pochi – se non addirittura nessuno – sono riusciti a regalare le sensazioni che tutto San Siro ha provato recentemente.
Pochi sono i calciatori che hanno potuto dire di aver giocato per Real Madrid e Milan, ancora meno quelli capaci di lasciare il segno in entrambi i casi. Luka Modric è uno di questi. Nonostante abbia soltanto debuttato in rossonero, il centrocampista croato ha già regalato entusiasmo a volontà in mezzo al campo, conquistando non solo il Milan, i suoi tifosi e i compagni di squadra (oltre ad Allegri e al suo staff), ma anche San Siro.

Contro il Bari in Coppa Italia, ha fatto il suo debutto ufficiale a San Siro, entrando in campo al 66° minuto di gioco. Un momento molto speciale e atteso, che ha entusiasmato la vasta platea di sostenitori rossoneri; a ogni suo singolo tocco di palla è stato salutato da applausi e ovazioni del pubblico. Il Pallone d’oro è stato celebrato in lungo e in largo anche nel prepartita, segno di un’attesa che ha caratterizzato da tempo i tifosi milanisti.
Un campione del genere, che ha vinto un sacco di Champions league e non solo, sfiorando anche un mondiale, non si vede tutti i giorni. Il Milan lo ha preso per farne il leader e l’uomo di punta di una squadra piena di giovani e che ha bisogno di rinascere dopo anni deludenti e decisamente al di sotto delle aspettative. Staremo a vedere se sarà sufficiente per far rinascere un club storico come quello lombardo, ma intanto l’entusiasmo di certo non manca.
