Proposta bianconera, Zaniolo torna in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Nicolò Zaniolo)
Proposta bianconera, Zaniolo torna in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Nicolò Zaniolo)
Il futuro di Zaniolo potrebbe essere ancora in Serie A: il club bianconero sta aumentando il pressing, la firma sembra ormai a un passo.
Nicolò Zaniolo è in cerca di una nuova avventura per rilanciare la sua carriera dopo alcune stagioni tutt’altro che esaltanti. Anche l’ultima esperienza alla Fiorentina non è stata positiva: arrivato nel mercato di gennaio – in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray – il centrocampista di Massa ha totalizzato 13 presenze tra Serie A e Conference League senza mettere a segno nessuna rete.
Il club turco, che lo aveva prelevato nel febbraio 2023 dalla Roma per 16,5 milioni di euro, sta cercando di cedere definitivamente il giocatore: per il tecnico Okan Buruk l’ex Atalanta e Aston Villa è fuori dal progetto e per questo anche l’entourage di Zaniolo sta valutando le varie proposte. L’obiettivo dell’ex Roma è quello di rimanere in Serie A: proprio in queste ore si è fatto avanti il club bianconero e l’impressione è che la trattativa possa davvero decollare.
L’Udinese ha messo gli occhi su Nicolò Zaniolo: i friulani vogliono puntare con decisione sul classe 1999 dopo le partenze di Lucca e Thauvin. Per Zaniolo potrebbe trattarsi della scelta migliore possibile: l’ambiente di Udine sembra essere l’ideale per ritrovarsi e magari provare anche a riconquistare quella maglia azzurra indossata l’ultima volta quasi un anno e mezzo fa.
L’Udinese preferirebbe però la formula del prestito: il Galatasaray, come accennato, gradirebbe invece un acquisto definitivo, anche se il club di Istanbul non chiude le porte al prestito (magari inserendo un’opzione di diritto o obbligo di riscatto). Il problema più grande è quello che riguarda l’ingaggio: attualmente Zaniolo percepisce 3 milioni di euro a stagione, una cifra che i friulani non possono assolutamente permettersi. Per concretizzare lo sbarco a Udine l’ex giallorosso deve quindi ridursi parecchio lo stipendio.

Uno sforzo che l’ex centrocampista della Fiorentina sembra anche disposto a fare pur di continuare a giocare in Italia: il giocatore è pronto a mettersi subito a disposizione di mister Kosta Runjaic. Di certo per l’Udinese si tratterebbe di un colpo importante: una scommessa che la società della famiglia Pozzo è convinta di poter vincere.
Per Zaniolo la maglia bianconera è un’occasione da non lasciarsi scappare: dopo le esperienze poco felici a Birmingham, Bergamo e Firenze questa può essere davvero l’opportunità giusta per il riscatto.
