Vergogna Sinner, sconcerto nel tennis: coinvolto Alcaraz - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Vergogna Sinner, sconcerto nel tennis: coinvolto Alcaraz - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il ritiro di Sinner dalla finale di Cincinnati continua a far discutere: c’entra anche Alcaraz, si parla di ‘vergogna’.
Fin dalle prime battute della finale del Masters 1000 di Cincinnati si era capito che Jannik Sinner aveva qualcosa che non andava. Il numero 1 al mondo era quasi immobile e incapace di rispondere come di consueto al suo grande rivale Carlos Alcaraz. L’altoatesino era totalmente in balia del 22enne di Murcia, che si era portato sul 5-0 nel primo set senza nemmeno sudare.
Proprio al termine del quinto game Sinner ha comunicato al suo staff che non sarebbe più stato in grado di continuare la sfida. Jannik si è quindi ritirato, spiegando poi ai microfoni che aveva accusato il malessere già il giorno prima. “Speravo di migliorare nel corso della notte, ma invece sono peggiorato“, ha aggiunto il numero 1 del ranking ATP, che ha provato comunque a giocare la finale nonostante le condizioni fisiche estremamente precarie e il grande caldo di Cincinnati.
Carlos Alcaraz è andato subito a sincerarsi delle condizioni di Sinner e ha poi scritto sulla telecamera “Sorry Jannik“: un’ulteriore dimostrazione dell’enorme stima reciproca tra i due migliori tennisti al mondo. I tifosi di Sinner si augurano che il 24enne di San Candido possa ritrovare le energie necessarie in vista degli US Open. Tuttavia c’è anche chi sta prendendo di mira Jannik per quanto accaduto nella finale di Cincinnati.
Su X, infatti, ci sono alcuni utenti che stanno attaccando duramente Sinner per la scelta di ritirarsi durante l’ultimo atto del Masters 1000 in Ohio. In uno di questi post si fa notare che Alexander Zverev ha giocato fino alla fine la semifinale contro Carlos Alcaraz nonostante i problemi alla schiena.

L’italiano, invece, ha deciso di dare forfait dopo circa 20 minuti del match contro lo spagnolo. “Vergogna Sinner“, scrive un utente su X proprio in riferimento alla differenza di comportamento tra Jannik e ‘Sascha’. In un altro commento l’attacco nei confronti del vincitore di Wimbledon 2025 è ancora più pesante: “Alcaraz é un uomo con il testosterone in corpo. Vedere piagnucolare il bamboccione fa vergogna“. Altri utenti sostengono invece che Sinner abbia addirittura finto il malore perché Alcaraz lo stava battendo nettamente.
Vergogna Sinner https://t.co/iRlUinV4fl
— Luca Gamberetto (@gamberetto93) August 19, 2025
Ancora una volta Sinner deve fare i conti con alcuni haters, molto spesso italiani: finora Jannik ha sempre preferito non curarsene, lasciando che sia il campo a parlare e rialzandosi sempre dopo un momento di difficoltà.
