Ufficiale, firma prima di Sassuolo-Napoli: c’è l’annuncio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Ufficiale, firma prima di Sassuolo-Napoli: c’è l’annuncio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La firma è arrivata poche ore prima di Sassuolo-Napoli: ora è ufficiale, i tifosi possono finalmente festeggiare.
Il grande giorno è arrivato. Il Napoli di Antonio Conte è pronto a fare il proprio esordio in campionato con il tricolore sul petto: quest’oggi, infatti, i partenopei scenderanno in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I neroverdi emiliani sono appena tornati in Serie A dopo un solo anno di purgatorio nel campionato cadetto: gli uomini di Fabio Grosso proveranno a fare un grande regalo al pubblico di casa fermando i campioni d’Italia in carica.
Conte, invece, sa bene quanto è importante partire con il piede giusto, ovvero vincere e lanciare subito un segnale alle altre pretendenti al titolo. Il calciomercato estivo ha migliorato una squadra che già lo scorso anno aveva messo in mostra la propria forza: oggi Conte può contare anche su giocatori come De Bruyne, Beukema, Noa Lang, Marianucci, Lucca, Gutierrez e il portiere Milinkovic-Savic.
Tuttavia l’azione di Manna sul mercato non è ancora finita. L’infortunio capitato a Romelu Lukaku terrà il belga ai box per qualche mese: in questi ultimi giorni di mercato i partenopei proveranno a cercare un sostituto (si valutano Hojlund e Vlahovic). Proprio in queste ore è però arrivato un annuncio ufficiale: la firma è arrivata poco prima del match.
Il Sassuolo ha infatti comunicato il prolungamento del contratto di Domenico Berardi. La storia dell’attaccante 31enne è una di quelle che caratterizzavano il calcio di una volta e che ora non si sentono quasi più. Con il rinnovo fino al 2029, infatti, Berardi chiuderà quasi sicuramente la carriera con una sola maglia.

“Sassuolo è casa. Far parte del Sassuolo vuol dire far parte di una famiglia – le parole del bomber ai canali ufficiali del club – La maglia neroverde rappresenta la mia storia, la mia carriera, la mia passione. Qui sono diventato uomo e calciatore e sono felice ed orgoglioso di continuare a vivere delle emozioni uniche con questi colori. Ringrazio la famiglia Squinzi, la dirigenza, tutta la società, lo staff, i compagni e i tifosi per essere stati sempre al mio fianco. C’è ancora tanto da vivere insieme!“.
“Con 400 presenze, 148 gol e 110 assist con la maglia del Sassuolo, Berardi è il miglior marcatore della storia del club“, scrive il Sassuolo sul proprio sito, sottolineando come l’attaccante di Cariati sia un esempio “di talento, passione e fedeltà ai colori neroverdi“.
