“Non possiamo pagarlo”: clamoroso Inter, salta l’affare - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
“Non possiamo pagarlo”: clamoroso Inter, salta l’affare - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
L’Inter deve rinunciare a un affare che sembrava ormai in dirittura d’arrivo: la cifra necessaria è troppo elevata.
Nonostante l’arrivo di Andy Diouf, arrivato dal Lens per 25 milioni di euro bonus compresi, il mercato in entrata dell’Inter non sembra ancora finito. Con il centrocampista francese la mediana è al completo, ma i nerazzurri sono intenzionati a mettere a segno altri due colpi, uno in difesa e l’altro in attacco. Oltre agli ultimi innesti Marotta e Ausilio stanno lavorando anche ad alcune uscite.
Dopo aver concluso l’operazione Asllani, passato al Torino in prestito con diritto di riscatto, la dirigenza nerazzurra spera di piazzare anche Zielinski: con l’arrivo di Diouf l’ex Napoli troverà ancora meno spazio. In più c’è da capire la situazione relativa a Mehdi Taremi: fino a qualche giorno fa la sua cessione sembrava a un passo ma il giocatore, dopo aver rifiutato le proposte di Botafogo e Flamengo perché preferisce rimanere in Europa, non pare avere offerte concrete (solo un timido interessamento da parte di Leeds e Fulham).
Stesso discorso per Palacios: saltata l’ipotesi Villarreal si sta provando comunque a trovare un’intesa con qualche club di Liga, senza però ottenere riscontri. E non è tutto: l’Inter pare costretta a rinunciare anche a un altro affare che avrebbe permesso al club di Viale della Liberazione di incassare una bella somma.
Benjamin Pavard è l’unico grande nome di cui l’Inter è disposta a privarsi. L’ex Bayern Monaco non è considerato un incedibile da Chivu ed è una posizione condivisa anche dal ds Ausilio. Il difensore francese continua a ricevere proposte dall’Arabia Saudita ma l’eventuale trasferimento nella Saudi Pro League non è un’idea che lo alletta particolarmente.

Pavard, proprio come Taremi, vorrebbe invece proseguire la sua carriera in Europa e per questo è in attesa di offerte intriganti da parte di qualche club di Premier, Liga, Bundesliga o Ligue 1. Finora la squadra che ha manifestato più interesse per il 29enne di Maubeuge è il Lille: i ‘Mastini’ hanno provato a capire la fattibilità dell’operazione ma le cifre necessarie per portarlo al Pierre Mauroy spaventano non poco i transalpini.
Il presidente del Lille, Olivier Letang, è stato molto chiaro: il club non può permettersi l’acquisto di Pavard. “Ci sono cose possibili e altre no – ha detto Letang – Ci sono considerazioni economiche impossibili da realizzare“. L’Inter vede così sfumare la possibilità di incassare 30-35 milioni di euro per l’ex Bayern.
