Sinner e Alcaraz messi ko: il verdetto gela i tifosi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner e Alcaraz messi ko: il verdetto gela i tifosi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
L’ultimo verdetto gela completamente i tifosi di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo.
I favoriti per la vittoria finale agli US Open sono ovviamente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Non potrebbe essere altrimenti: il numero 1 e il numero 2 al mondo hanno vinto gli ultimi 7 tornei del Grande Slam (quattro successi per Sinner, tre trionfi per Alcaraz) e nel 2025 si sono sfidati in finale sia al Roland Garros che a Wimbledon.
E non è tutto: negli ultimi mesi, infatti, Sinner e Alcaraz si sono scontrati in finale anche agli Internazionali BNL d’Italia, senza dimenticare l’ultimo atto di Cincinnati dove però l’altoatesino ha dovuto ritirarsi nel primo set per il malessere causato da un virus. Jannik Sinner è arrivato a New York da campione in carica dopo il successo conquistato lo scorso anno (vittoria in finale contro Taylor Fritz): l’obiettivo del campione italiano è fare il bis e respingere così il tentativo del suo grande rivale di strappargli la posizione numero 1 del ranking ATP.
Alcaraz, infatti, scavalcherebbe Sinner in cima alla classifica in caso di vittoria a Flushing Meadows, a prescindere dal risultato di Jannik. Ma ci sono possibili outsider agli US Open? Può spuntare un ‘terzo incomodo’ o siamo destinati ad assistere a una nuova finale Sinner-Alcaraz? Molti appassionati di tennis sperano che prima o poi qualche nuovo talento rompa il dominio dei due migliori giocatori al mondo.
Finora non c’è nessuno davvero in grado di mettere i bastoni tra le ruote a Jannik e Carlos ma un domani le cose potrebbero cambiare. La pensa così anche Novak Djokovic, considerato anche dai bookmakers l’unico vero pericolo per Sinner e Alcaraz. Nella conferenza stampa che ha preceduto l’esordio agli US Open il fenomeno serbo ha detto che il dualismo tra Jannik e Carlos fa certamente bene al tennis ed è entusiasmante per i tifosi.

Al tempo stesso, però, Nole si augura che qualcuno riesca a entrare nella loro rivalità. “Rune era lì con loro, ma sta vivendo un periodo di alti e bassi – ha detto Djokovic in conferenza – Oppure Fonseca potrebbe essere il terzo incomodo. Sono in tanti a voler prendere il posto che fu mio tra Federer e Nadal“.
Nole ha poi concluso con una battuta che ha fatto sorridere i presenti alla conferenza stampa: “Riesco già a empatizzare con chi sarà il terzo incomodo, perché so cosa vuol dire“.
