L’annuncio che sorprende: Balotelli ha firmato fino al 2027 - Glieroidelcalcio.com (Instagram Mario Balotelli)
L’annuncio che sorprende: Balotelli ha firmato fino al 2027 - Glieroidelcalcio.com (Instagram Mario Balotelli)
Il club ha deciso di puntare su Balotelli: accordo fino al 2027, i tifosi sono al settimo cielo dopo l’annuncio.
Mario Balotelli è ancora in attesa di una chiamata da parte di qualche club di Serie A o Serie B. Il desiderio del bomber bresciano è infatti quello di continuare a giocare in Italia, pur tenendo in considerazione anche le eventuali offerte che possono arrivare dall’estero. Finora, però, non sono arrivate proposte concrete: probabilmente la deludente esperienza al Genoa, con sole 6 presenze e un rapporto a dir poco difficile con Patrick Vieira, sta giocando un ruolo.
Eppure proprio in queste ore è arrivata una notizia clamorosa: si parla infatti di accordo raggiunto con il nuovo club fino al 2027, tanto che Balotelli avrebbe già messo nero su bianco. Non si tratta però di Super Mario ma di un altro attaccante che viene spesso soprannominato “l’altro Balotelli” per caratteristiche simili a quelle dell’ex Inter e Milan.
Stiamo parlando di Joao Pereira Albertine, classe 1997, attaccante della Guinea-Bissau che ha appena firmato un contratto di due anni con gli indonesiani del Madura United. La squadra ha finora totalizzato 4 punti in tre partite di campionato e nell’ultimo turno non è andata oltre l’1-1 in casa contro il Persita, nonostante l’innesto del ‘Balotelli’ guineense.
L’attaccante centrale ha mosso i suoi primi passi nel Benfica de Bissau per poi trasferirsi in Portogallo, al Limianos. Successivamente Joao Pereira Albertine ha giocato anche con altri club lusitani, ovvero Ferreira Aves e Amarante, prima di accasarsi con l’Atletico CP nella Liga 3 portoghese.

La stagione 2022/2023 è stata senza dubbio la migliore per ‘l’altro Balotelli’ in termini realizzativi: 14 i gol messi a segno dal centravanti 28enne in 32 gare. Lo scorso gennaio è arrivata una proposta che Joao Pereira Albertine ha scelto di cogliere al volo: il PSM Makassar, storico club indonesiano, ha infatti deciso di ingaggiarlo. Una scelta azzeccata, dato che il giocatore ha dato un contributo importante con 5 reti in 14 presenze.
Ora per il Balotelli guineense è cominciata una nuova avventura, sempre in Indonesia: il bomber è già sceso in campo nei tre match della Liga 1 indonesiana, pur senza mai riuscire ad andare a segno. Il suo obiettivo è quello di trovare sempre più feeling con i compagni di squadra del Madura United e cominciare a realizzare reti pesanti per il club.
