Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Napoli scatenato, il colpo è da Champions: è tra i migliori al mondo
  • La Penna degli Altri

Napoli scatenato, il colpo è da Champions: è tra i migliori al mondo

Roberto 29 Agosto 2025
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis

Napoli scatenato, il colpo è da Champions: è tra i migliori al mondo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)

Il Napoli vuole mettere a segno un colpo pazzesco in questi ultimissimi giorni di mercato: Conte lo aspetta a braccia aperte.

La prova del Napoli a Reggio Emilia contro il Sassuolo è stata molto convincente. Antonio Conte ha ottenuto le risposte che cercava sia da coloro che lavorano già da un anno con il tecnico salentino che dai nuovi arrivi: significativa, in tal senso, la prestazione di Kevin De Bruyne, subito in gol e già dentro i meccanismi della squadra.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha cercato di soddisfare pienamente le richieste di Conte. In questo calciomercato estivo, oltre a un campione come l’ex Manchester City, sono arrivati giocatori come Beukema, Noa Lang, Lucca, Gutierrez, Marianucci e il portiere Milinkovic-Savic. Tutti acquisti che hanno alzato il livello tecnico della rosa, che può così competere al meglio sia in Italia che in Europa.

Tuttavia l’impressione è che il Napoli voglia fare ancora qualcosa prima della scadenza del 1 settembre relativa al mercato in entrata. Con Lukaku fuori qualche mese a causa della lesione di alto grado al retto femorale i partenopei avrebbero bisogno di un centravanti: tra i profili che sta seguendo Manna c’è soprattutto Rasmus Hojlund, con cui pare sia stato raggiunto un accordo di massima.

Napoli scatenato: assalto al giovane talento, è uno dei migliori al mondo

Il Napoli è in contatto con il Manchester United per cercare di chiudere l’operazione: nelle discussioni con i Red Devils si è però parlato anche di un altro giocatore che potrebbe fare davvero molto comodo a Conte. Si tratta di Kobbie Mainoo, classe 2005, gioiellino ormai messo ai margini dal tecnico portoghese Ruben Amorim.

Kobbie Mainoo
Napoli scatenato: assalto al giovane talento, è uno dei migliori al mondo – Glieroidelcalcio.com (Instagram Kobbie Mainoo)

Cresciuto nelle giovanili dei Red Devils, Mainoo ha esordito in prima squadra nella stagione 2022/2023 per poi cominciare a giocare con sempre maggiore frequenza in quella successiva. Sono in tutto 72 le sue presenze con lo United, arricchite da 7 reti. Il talento non fa però parte dei progetti di Amorim e per questo il club inglese è disposto a cederlo.

Il Napoli lo apprezza molto sia per le sue qualità tecniche che per l’intelligenza tattica, che lo porta ad avere un buon rendimento anche come mezzala o trequartista. In più nel 2023 è stato inserito tra i migliori 50 giovani calciatori al mondo. Il problema è però il prezzo: il Chelsea, interessato al giocatore, si è visto richiedere dallo United la cifra pazzesca di 70 milioni di euro. Manna può lavorare a un prestito oneroso con diritto, una formula che negli ultimissimi giorni di mercato potrebbe anche convincere i Red Devils.

Continue Reading

Previous: Serie A, il duro sfogo di Caressa: l’attacco è pesante
Next: È l’ultimo colpo di mercato: Donnarumma è pronto a firmare

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl