Jannik Sinner faccia a faccia con ALcaraz a New York ma non è la finale (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Jannik Sinner faccia a faccia con ALcaraz a New York ma non è la finale (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Agli US Open faccia a faccia tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due campioni che stanno riscrivendo la storia del tennis mondiale.
New York sa bene come trasformarsi nel palcoscenico delle grandi storie sportive, e senza ombra di dubbio il torneo degli US Open è ormai il teatro naturale della rivalità più attesa del tennis contemporaneo.
Da una parte c’è Carlos Alcaraz, il numero due del mondo, simbolo della nuova Spagna del tennis che ha raccolto l’eredità di Rafa Nadal, dall’altra Jannik Sinner, numero uno al mondo, il ragazzo altoatesino che con i suoi colpi puliti e la sua freddezza ha conquistato non solo Wimbledon, ma anche l’affetto di milioni di tifosi italiani e internazionali.
Ogni slam, ormai, sembra disegnato per far convergere i due in un faccia a faccia che divide il pubblico e accende l’interesse dei media. Sinner, reduce da settimane complicate dopo il forfait di Cincinnati dovuto a un fastidioso virus intestinale, ha ritrovato condizione e serenità proprio sul cemento americano, quel terreno che esalta le sue qualità da fondocampo. Alcaraz invece si è presentato a Flushing Meadows con l’autorità del campione, ma consapevole che ogni incontro con Sinner non è mai una partita normale.

Infatti, negli ultimi anni i due si sono spartiti trionfi e applausi, con match che hanno scritto pagine memorabili e che, senza alcun dubbio, resteranno impressi nella storia recente di questo sport. Però, prima ancora che i destini del tabellone possano metterli l’uno di fronte all’altro, i due hanno regalato una scena inaspettata che ha fatto parlare non solo gli appassionati di tennis, ma anche i semplici curiosi. In attesa della possibile sfida sul campo, infatti, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono incontrati a cena, a dimostrazione che la rivalità sportiva può convivere con il rispetto e l’amicizia fuori dal campo.
L’incontro è avvenuto all’Osteria Delbianco, un noto ristorante italiano nel cuore di Midtown East, diventato ormai un punto di riferimento per molti tennisti durante le due settimane degli US Open. Tra un piatto di pasta e un sorriso, i due hanno stretto la mano e posato per una foto che in poche ore ha fatto il giro dei social. Un momento di leggerezza, che però non cancella l’attesa spasmodica per un match che i fan di tutto il mondo continuano a sognare.
New York si prepara dunque ad accogliere non solo il tennis di altissimo livello, ma anche un confronto che ha il sapore di una vera e propria rivalità generazionale. Perché Sinner e Alcaraz non rappresentano soltanto due giovani talenti, ma due modi diversi di vivere e interpretare questo sport. E se la cena a Midtown East ha mostrato il lato umano e disteso della loro relazione, sul cemento di Flushing Meadows sarà tutta un’altra storia, con i riflettori puntati e l’eco dei colpi che potrebbero, ancora una volta, cambiare il corso della stagione tennistica.
