Serie A, grave infortunio al ginocchio: il comunicato è una doccia gelata
Il club ha ufficializzato l’esito degli accertamenti: tegola pesantissima per un club di Serie A, che perde una pedina fondamentale
Arrivano notizie pesantissime dall’infermeria: un club di Serie A dovrà fare a meno per diversi mesi di una pedina fondamentale. Gli esami strumentali effettuati nelle scorse ore hanno infatti confermato un grave infortunio al ginocchio, con la diagnosi che parla di rottura del legamento crociato.
Il comunicato ufficiale diffuso dalla società è una vera doccia fredda per squadra e tifosi: una perdita significativa per lo scacchiere del tecnico, che dovrà rivedere le proprie rotazioni e trovare nuove soluzioni per sopperire all’assenza di un innesto ritenuto fino a oggi imprescindibile.
Serie A, infortunio serio al ginocchio: il comunicato gela i tifosi
Tegola pesantissima per l’Inter Women di Gianpiero Piovani: Annamaria Serturini ha subito un infortunio nel corso dei preliminari di Women’s Champions League – vinta per 4-1 dalle nerazzurre contro il Knattspyrnufélagið Valur. Dopo soli 17 minuti gara, il centrocampista di Alzano Lombardo lascia il campo per lasciare il posto alla compagna di squadra Glionna. Gli esami strumentali condotti hanno rivelato che il numero 15 nerazzurro abbia riportato la rottura del legamento crociato e sarà costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico e poi a una lunga riabilitazione.

“Annamaria Serturini si è sottoposta ad esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Serturini nel corso della prossima settimana sarà sottoposta a intervento chirurgico“, questa la nota del club meneghino sul proprio sito ufficiale.
Una brutta notizia per la calciatrice che sui social ha esposto tutta la propria delusione in un lungo post: “Il calcio di Agosto, il fissarsi degli obiettivi con quella voglia matta di fare una bella stagione. Invece sei arrivato così, come un fulmine a ciel sereno e con l’invadenza che nel nostro lavoro ti contraddistingue. Il rumore di quel *crack* che ancora ora rimbomba nella mia testa, e quella diagnosi che mai avrei voluto sentirmi dire da un medico: ‘Crociato‘. ”
“E allora va bene, con tanta fatica ti accetto, ti prendo, ti sistemo insieme alle persone che che mi vogliono bene e che ogni giorno mi sono vicine. Perché lo so, sarai qualcosa di duro da superare ma non pensare che avrai a che fare con una persona semplice da buttare giù. Caro Calcio, sarà difficilissimo o forse impossibile starti lontano in questi mesi ma ti giuro che tornerò più determinata che mai“, ha concluso la calciatrice.
