Donnarumma e Sinner si zittiscono: guai a fare questa domanda - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Donnarumma e Sinner si zittiscono: guai a fare questa domanda - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Sono due gli argomenti che Gigio Donnarumma e Jannik Sinner non vogliono proprio affrontare: la confessione è appena arrivata.
Jannik Sinner ha conquistato l’accesso alla semifinale degli US Open. Il campione italiano ha battuto nettamente Lorenzo Musetti nel derby tutto italiano e ha così ottenuto il ‘pass’ per il penultimo atto del torneo di Flushing Meadows, dove se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime. Un gran bel risultato per Jannik, che ha come obiettivo quello di raggiungere la finale e possibilmente bissare il successo dello scorso anno quando sconfisse in finale Taylor Fritz.
L’ottimo cammino fin qui intrapreso da Sinner nel quarto e ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam ha fatto felice anche Gigio Donnarumma. Dal ritiro della Nazionale italiana, impegnata nelle due gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Estonia e Israele, il portiere azzurro ha voluto mandare un messaggio al suo grande amico sottolineando di avere un rapporto molto speciale con il numero 1 del ranking ATP.
Donnarumma ha confermato che i due hanno una bella amicizia e che si sentono spesso. Tuttavia durante le loro chiacchierate ci sono degli argomenti ‘tabù’: in particolare Gigio e Jannik non parlano mai di due cose. “Parliamo di tutto tranne che di tennis e calcio“, ha raccontato il nuovo portiere del Manchester City.
“Jannik è un ragazzo semplice, tranquillo, ama la famiglia e la privacy come me, ci siamo trovati subito in sintonia, cerchiamo di divertirci e smorzare con le battute“, ha poi aggiunto Gigio. Donnarumma aveva assistito al match di Sinner nel primo turno del Roland Garros contro Rinderknech: in quell’occasione Jannik aveva regalato all’estremo difensore la propria maglietta con dedica e firma.

Per entrambi sono giorni molto importanti: Sinner deve superare l’ostacolo Auger-Aliassime se vuole nuovamente arrivare in finale agli US Open, dove affronterà uno tra Djokovic e Alcaraz; Donnarumma, dopo gli importanti impegni con gli azzurri del CT Gattuso, muoverà i suoi primi passi nel Manchester City mettendosi a disposizione di Pep Guardiola.
Gigio ha lasciato il PSG dopo aver conquistato il Triplete con i parigini: il club del presidente Nasser Al-Khelaifi gli ha dato il benservito e per questo Donnarumma ha scelto di iniziare una nuova avventura in Premier. Chissà che per prendere questa decisione non si sia consultato anche con il suo grande amico Sinner: il rapporto tra i due è sempre più stretto.
