Insigne in Serie A, l’annuncio ufficiale spazza via i dubbi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Lorenzo Insigne)
Insigne in Serie A, l’annuncio ufficiale spazza via i dubbi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Lorenzo Insigne)
L’ultimo annuncio su Lorenzo Insigne sgombra il campo da ogni dubbio sul suo ritorno in Serie A: ora è tutto chiaro.
Negli ultimi giorni di mercato si è parlato molto anche di Lorenzo Insigne. Il fantasista napoletano ha lasciato il Toronto ed è alla ricerca di una nuova squadra con cui proseguire la sua carriera. Il sogno di Insigne è quello di tornare in Serie A: da parte di alcuni top club, come ad esempio Juve, Milan, Inter e Napoli, non sono emersi interessamenti.
Roma e Lazio, invece, hanno cominciato a ragionare molto attentamente su Insigne. I biancocelesti, in realtà, sembrano quelli più convinti a riportare in Italia il talento campano: Sarri farebbe di tutto per riaverlo in squadra dopo gli splendidi anni vissuti insieme a Napoli. Tuttavia nei giorni scorsi si è parlato tanto anche del Parma, tanto che a un certo punto la pista gialloblu sembrava essere davvero quella più ‘calda’.
Tuttavia ci ha pensato Federico Cherubini a far svanire il sogno della tifoseria ducale. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’amministratore delegato del Parma ha parlato del mercato condotto dal club emiliano e si è anche soffermato sulla possibilità di vedere l’ex Napoli in maglia gialloblu.
“No, la rosa è a posto e in attacco abbiamo ottimi giocatori e tante opzioni”, le parole di Cherubini, che chiudono definitivamente le porte a un eventuale sbarco di Insigne al Tardini. Resta in piedi solo l’ipotesi Lazio: il club del presidente Claudio Lotito ha ancora il mercato bloccato a causa dei tre parametri FIGC non rispettati.

Le cose potrebbero però cambiare radicalmente se entro fine novembre la situazione della Lazio dovesse risolversi. In caso di mercato sbloccato, infatti, Lotito e Fabiani andrebbero subito all’assalto di Insigne per provare a tesserarlo già nel mese di dicembre. Bisognerà comunque attendere fino al 2 gennaio prima di considerarlo a tutti gli effetti un giocatore della Lazio: in più il club capitolino deve anche cedere un giocatore alla stessa cifra.
Per il momento, quindi, niente ritorno in Serie A per il 34enne: il suo obiettivo è comunque quello di fare rientro in Italia, se possibile proprio alla corte di Sarri con cui ha scritto pagine importanti ai piedi del Vesuvio. Non resta che attendere per conoscere il destino del fantasista partenopeo.
