Sinner, la notizia gela: “Non sto bene” - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner, la notizia gela: “Non sto bene” - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
L’ultim’ora ha lasciato senza parole tutti i fan di Jannik Sinner: le condizioni fisiche dell’atleta non sono buone.
Tutti i tifosi di Jannik Sinner hanno trattenuto il respiro quando il numero 1 al mondo ha chiamato il medical time out dopo il secondo set. Nella semifinale vinta contro Auger-Aliassime il fenomeno altoatesino era partito benissimo, vincendo nettamente il primo set: nella seconda frazione, però, il servizio di Sinner sparisce e il canadese alza il livello del suo gioco, pareggiando i conti.
Proprio al termine del secondo set Jannik chiede l’intervento del fisioterapista per un problema all’addome. Fortunatamente tutto risolto nel giro di pochi minuti: Sinner è tornato in campo e ha vinto i successivi due set, conquistando così il pass per la finale contro Carlos Alcaraz. “Nel secondo set ho sentito qualcosa dopo un servizio – ha detto Sinner a Supertennis – La situazione è migliorata dopo l’intervento del fisioterapista e ho provato anche a servire un po’ più veloce“.
Eppure proprio in queste ore è arrivata una notizia che gela tutti i fan di Sinner. Il problema fisico è stato infatti confermato dal diretto interessato durante l’intervista. Non si tratta però del campione di Sesto Pusteria ma di uno dei suoi più grandi amici nello sport.
Giulio Ciccone sta correndo in questi giorni la Vuelta in Spagna: attualmente il ciclista abruzzese – giunto nono sulla salita dell’Angliru – è in ottava posizione in classifica generale a 4:54 dal leader della corsa, il danese Jonas Vingegaard. Un risultato che per ora Ciccone può ritenere soddisfacente, anche se forse ci si aspettava qualcosa in più dopo l’ottimo inizio nella Vuelta 2025.

Ciccone è leggermente in calo e il motivo è da ricercare anche nel problema fisico che lo stesso atleta italiano ha chiarito in un’intervista. Prima del via della tredicesima tappa, partita da Cabezon de la Sal, Ciccone ha fatto presente di aver sofferto abbastanza negli ultimi giorni a causa di un guaio ‘esterno’.
“Ho di nuovo un’infezione al soprassella e sto soffrendo parecchio a stare in bici – le parole di Ciccone – Negli ultimi 4 giorni, dopo la pioggia presa nella nona tappa, sono iniziati i problemi. Ci convivo da tempo”. Una problematica che evidentemente in questo momento non consente al ciclista 30enne – grande amico di Jannik Sinner – di provare a fare di più.
