Vlahovic, l’infortunio cambia tutto: emergenza Tudor per Juve-Inter - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Vlahovic, l’infortunio cambia tutto: emergenza Tudor per Juve-Inter - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
La notizia dell’infortunio ha stravolto completamente i piani di Igor Tudor in vista di Juve-Inter: cosa succede con Dusan Vlahovic.
Nel giro di poche settimane la situazione riguardante Dusan Vlahovic si è a dir poco ribaltata. Il bomber della Juventus è passato dall’essere un quasi esubero a tornare un giocatore determinante per la causa bianconera. Dopo la rete del 2-0 messa a segno contro il Parma nella prima giornata di campionato è arrivato anche il gol decisivo contro il Genoa che ha permesso alla Juventus di uscire da Marassi con tre punti preziosissimi.
In entrambi i match Igor Tudor ha deciso di non far partire titolare l’ex attaccante della Fiorentina. Sia contro il Parma che a Genova l’allenatore croato ha scelto Jonathan David con Francisco Conceicao e Kenan Yildiz a supporto. Tuttavia nelle scorse ore è arrivata la notizia di un infortunio che costringe Tudor a rivedere i suoi piani in vista di Juventus-Inter.
Sabato 13 settembre andrà in scena all’Allianz Stadium la prima super sfida di questo campionato. Pare quasi certo che la Juve dovrà fare a meno di Conceicao a causa di un ‘fastidio muscolare’ che ha costretto il figlio d’arte a lasciare il ritiro del Portogallo. La probabilissima assenza dell’ex Porto obbliga Tudor a fare dei cambiamenti in attacco rispetto alle prime due uscite stagionali.
Il problema fisico di Conceicao potrebbe garantire spazio a Dusan Vlahovic, voglioso di ritrovare finalmente una maglia da titolare. Tudor starebbe infatti ragionando sulla coppia d’attacco composta proprio dal centravanti serbo assieme a Jonathan David. Tuttavia non è questa l’unica soluzione su cui sta riflettendo l’allenatore bianconero.

Negli ultimi giorni di mercato sono arrivati a Torino due ottimi elementi come Openda e Zhegrova: entrambi sono pronti a scendere in campo già contro l’Inter. Per ora le scelte di Tudor rimangono segrete, ma di sicuro Vlahovic parte favorito dopo aver dimostrato grande concentrazione e voglia di fare bene nelle prime due gare. In più con la maglia bianconera Dusan è già andato a segno tre volte contro l’Inter: il 25enne ha realizzato una rete anche nel pirotecnico 4-4 di San Siro della scorsa stagione.
L’estate da probabile partente sembra ormai definitivamente alle spalle: Vlahovic vuole riprendersi la scena, a cominciare già dal big match di sabato contro i nerazzurri. I tifosi juventini sperano davvero che questa possa essere la stagione della svolta per il bomber di Belgrado.
