Il Napoli paga la clausola, altro scippo alla Juve (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Il Napoli paga la clausola, altro scippo alla Juve (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Il Napoli ha le idee chiare sul mercato e punta a nuovi innesti per gennaio: la Juve potrebbe di nuovo misurarsi con la concorrenza azzurra
Dopo gli impegni con le rispettive nazionali, gli azzurri convocati sono pian piano tornati a Castel Volturno per preparare i prossimi impegni, a cominciare dalla sfida in trasferta contro la Fiorentina, sabato sera allo stadio Franchi. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il centravanti titolare dovrebbe essere ancora una volta Lucca, preferito a Højlund, dato che l’attaccante danese – arrivato solo nell’ultimo giorno di mercato – è ancora in fase di ambientamento. Per questo motivo, è più probabile che dal primo minuto scenda in campo il centravanti italiano.
In difesa, invece, è molto probabile l’esordio del nuovo acquisto Sam Beukema, che prenderà il posto dell’infortunato Rrahmani. Al suo fianco dovrebbe tornare dal primo minuto anche Buongiorno, che contro il Cagliari era subentrato solo nel secondo tempo, confermandosi però subito decisivo grazie all’assist per l’1-0 finale.
Indispensabile anche Di Lorenzo, rientrato dagli impegni con la nazionale guidata da Gattuso: dovrebbe partire dal primo minuto per completare la linea difensiva. Conte dovrà sciogliere gli ultimi ballottaggi per mettere in campo la formazione migliore, con l’obiettivo di conquistare altri punti fondamentali contro la Viola di Pioli.
Nel frattempo, nonostante il mercato si sia concluso da più di dieci giorni, alcune società stanno già valutando le prossime mosse in vista della finestra invernale. Tra queste c’è il Napoli, che avrebbe messo nel mirino un nuovo obiettivo di mercato, potenzialmente “scippato” proprio alla Juventus. La Signora rischia così una nuova beffa da parte degli azzurri, dopo il caso Barido.
Il caso Barido – giovanissimo talento di 17 anni che si farà le ossa soprattutto in Primavera – ha scatenato non poche polemiche nei confronti della dirigenza bianconera. Secondo molti, infatti, la Juventus non sarebbe stata in grado di trattenere un prospetto così promettente, cedendolo al Napoli, diretta concorrente per lo scudetto, per una cifra ritenuta troppo bassa: si parla di un’operazione tra i 700 e gli 800 mila euro, a fronte del potenziale del giocatore. Tuttavia, i bianconeri dovrebbero iniziare a preoccuparsi anche di una nuova beffa.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe ritrovarsi nuovamente con le spalle al muro, sempre per mano del Napoli. Le ambizioni del club partenopeo, rafforzate dallo strepitoso mercato estivo, stanno mettendo pressione alle rivali. Ora De Laurentiis, in accordo con Conte, starebbe già pianificando i prossimi rinforzi. Uno dei nomi in cima alla lista è Arnau Martínez, terzino destro del Girona, classe 2003.
Martínez è considerato un profilo molto interessante per rafforzare le fasce e, nonostante la giovane età, ha già collezionato 164 presenze, 9 gol e 18 assist con il club spagnolo. La sua clausola rescissoria è fissata a 14 milioni di euro. Oltre al Napoli, sul giocatore ci sarebbero anche il Milan e, ancora una volta, la Juventus, che potrebbe vedersi soffiare un altro obiettivo dai partenopei.
