Cessione obbligatoria, il Milan ne approfitta: è il sostituto di Maignan (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Cessione obbligatoria, il Milan ne approfitta: è il sostituto di Maignan (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
La complessa situazione economica del club costringe la società a cedere il rinforzo. Il Milan centra il sostituto di Maignan
Passata anche quest’ultima pausa nazionali, Massimiliano Allegri potrà avere per la prima volta, dopo la vittoria contro il Lecce, tutta la squadra a disposizione per iniziare la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bologna. L’allenatore ha potuto riabbracciare i nazionali e iniziare gli allenamenti per la sfida in programma domenica 14 settembre alle 20:45, nel primo vero scontro complicato per i rossoneri.
L’ultima volta che il Milan ha affrontato il Bologna risale alla finale di Coppa Italia, dove i rossoblù hanno avuto la meglio, alzando il trofeo davanti a un Milan che, dal canto suo, ha incassato l’ennesimo fallimento stagionale.
Ora a Milanello la voglia di riscatto è palpabile, ma a tenere banco in queste ultime ore è anche una situazione di mercato che potrebbe favorire i rossoneri, portando eventualmente al sostituto di Mike Maignan.
Con i problemi legati al Fair Play Finanziario, la Roma è messa con le spalle al muro: il club giallorosso deve rientrare nei parametri imposti dall’UEFA. Per farlo, sarà costretta a valutare cessioni di lusso per incrementare le entrate, sacrificando così alcuni rinforzi importanti della rosa. A ciò si aggiunge la necessità di trovare uno sponsor di maglia, ottenere risultati sportivi rilevanti e tagliare i costi per coprire i 90 milioni richiesti per sanare la situazione.

In questo scenario, le cessioni più probabili sembravano inizialmente essere quelle di Koné e Ndicka. Tuttavia, un nuovo nome è rientrato tra i principali indiziati: quello del portiere titolare Mile Svilar.
Reduce dal rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2030, il serbo potrebbe comunque essere sacrificato per esigenze di bilancio. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco il Milan: i rossoneri, alla ricerca di un possibile sostituto di Maignan, potrebbero approfittare dell’obbligo della Roma di vendere per sondare nuovamente la pista che porta a Svilar.
Il Milan non ha mai nascosto il suo interesse per il portiere classe 1999. Già a inizio mercato aveva sondato la sua situazione, ricevendo però un secco no da parte della Roma. Ora, però, lo scenario è cambiato e i rossoneri potrebbero davvero affondare il colpo, approfittando della complessità della situazione giallorossa per portare a Milano il futuro sostituto di Maignan.
