Ultim’ora, tegola Napoli: frattura e lungo stop - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Ultim’ora, tegola Napoli: frattura e lungo stop - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Napoli deve fare i conti con un altro infortunio: la diagnosi è chiara, la frattura lo costringe a rimanere fuori a lungo.
Tra i match più interessanti della terza giornata di campionato c’è sicuramente Fiorentina-Napoli. Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Franchi si affronteranno i viola di Pioli e gli azzurri di Conte: una sfida a cui arrivano meglio gli ospiti, finora a punteggio pieno dopo due partite e decisamente rafforzati dopo il calciomercato estivo.
Tuttavia Di Lorenzo e compagni arrivano a questa difficile trasferta con qualche assenza. Quella di Romelu Lukaku è ormai nota: l’attaccante belga dovrà rimanere fermo per qualche mese a causa della lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Al suo posto giocherà ancora una volta Lorenzo Lucca, partito titolare in entrambe le gare di campionato vinte dal Napoli contro Sassuolo e Cagliari: l’ultimo arrivato Rasmus Hojlund partirà quindi dalla panchina.
Conte dovrà rinunciare anche a Rrahmani per un problema al bicipite femorale della coscia destra che lo terrà fuori per circa un paio di settimane. Molto probabile l’atteso esordio con la maglia azzurra di Beukema, arrivato in estate dal Bologna. I problemi non sono però finiti qui: l’ultim’ora ha infatti gelato Conte e il suo staff.
L’ex allenatore di Inter e Chelsea dovrà infatti rinunciare anche a un altro elemento per la trasferta di Firenze. Si tratta di Nikita Contini, terzo portiere dei partenopei, costretto a stare fermo per un periodo di tempo che va dalle quattro alle sei settimane. Come riportato dal Corriere dello Sport l’estremo difensore ha infatti subito la frattura del terzo metacarpo della mano destra.

Tutta colpa di uno scontro di gioco durante l’allenamento del giovedì: Contini ha sentito subito un forte dolore e ha richiesto l’intervento dello staff medico. Gli esami effettuati a Pineta Grande (la clinica che ospita gli infortunati del Napoli) hanno fatto emergere una diagnosi molto chiara: la frattura alla mano obbliga Contini a rimanere ai box per circa un mese e mezzo.
Chi prenderà il suo posto? La scelta di Antonio Conte è ricaduta sul giovane Mathias Ferrante: il 19enne è stato acquistato qualche mese fa dal Nova Romentin (Serie D) ed è ora chiamato a ricoprire il ruolo di terzo portiere dei campioni d’Italia in carica. Un sogno che si avvera per il ragazzo originario di Milano.
