Occhio Juve, grave infortunio: torna tra tre mesi (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Occhio Juve, grave infortunio: torna tra tre mesi (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Arriva una batosta pesantissima per il club: il giocatore rimarrà fuori per i prossimi tre mesi. La Juve chiamata a farci i conti
Dopo aver superato anche la prima giornata per gli impegni in nazionale, torna la Serie A così come le competizioni europee. In questo scenario, la Juventus – dopo aver archiviato il Derby d’Italia contro l’Inter – potrà ora concentrare tutte le proprie energie nella competizione più importante del panorama calcistico europeo: la Champions League, alla quale si è qualificata sfiorando l’accesso all’ultimissima giornata.
Seguendo il format dello scorso anno, la Signora affronterà otto avversarie – quattro in casa e quattro in trasferta – per questa prima fase a girone unico. A fine agosto, a Montecarlo, si sono svolti i sorteggi per determinare le rivali europee dei bianconeri, che affronteranno il Borussia Dortmund nella prima giornata, in programma martedì 17 settembre alle ore 21:00 all’Allianz Stadium.
Un primo scontro europeo decisamente complicato per la squadra di Tudor, che ha già incontrato i tedeschi in amichevole durante l’estate, imponendosi per 2-1 grazie alla doppietta di Cambiaso – che rientrerà a disposizione del tecnico croato dopo aver scontato la squalifica in campionato.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, ora la Juventus è chiamata a fare i conti con un pesante infortunio, che terrà fuori un giocatore per tre mesi.
A subire l’infortunio è stato Antonio Rüdiger. Il difensore del Real Madrid ha accusato un problema muscolare, essendo rimasto vittima di una lesione al retto femorale della coscia sinistra, come comunicato dagli stessi Blancos, che ora dovranno fare a meno della loro pedina difensiva per circa 10-12 settimane, secondo le ultime indiscrezioni riportate da AS.

“In seguito agli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Toni Rüdiger dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata diagnosticata una lesione al muscolo retto femorale della gamba sinistra”, si legge nel comunicato ufficiale del Real Madrid.
E questo andrà a riguardare anche la stessa Juventus, che sarà impegnata contro il Real Madrid in Champions League per la terza giornata, in programma il 22 ottobre alle ore 21:00 al Bernabéu. Una tegola pesante per il nuovo allenatore degli spagnoli, Xabi Alonso, che non potrà contare sul giocatore in una sfida così decisiva per entrambe le squadre, ma anche a livello di campionato, dato che lo stop lo terrà fuori per gran parte della prima parte del 2025.
