Sinner è primo (www.glieroidelcalcio.com - X D10sAndrea)
Sinner è primo (www.glieroidelcalcio.com - X D10sAndrea)
Carlos Alcaraz è il nuovo numero uno al mondo, ma i ati parlano chiaro: Jannik Sinner gli frega ancora una volta lo scettro.
Carlos Alcaraz è il nuovo numero uno al mondo. Il giocatore spagnolo, al termine di una manifestazione di forza straordinaria all’US Open dal primo turno fino alla finalissima contro Jannik Sinner, ha dimostrato di essere un giocatore davvero strepitoso.
Anche più dello stesso Sinner, che quantomeno negli Stati Uniti ha dovuto arrendersi e piegarsi a un avversario in forma smagliante. Nulla è perduto, però, dato che manca ancora un bel po’ di tempo alla fine della stagione 2025 e le possibilità di risalire la china ce ne sono davvero molte per l’italiano.
Comunque, nel frattempo, un curioso e davvero singolare dato ha lasciato tutti quanti a bocca aperta per quanto riguarda una certa classifica. Classifica che metterebbe al primissimo posto proprio Sinner, con Alcaraz che deve accontentarsi soltanto della seconda piazza: scopriamo di più a riguardo.
Carlos Alcaraz è un giocatore straordinario, che si trova meritatamente al primo posto della classifica ATP, tuttavia nel 2025 Jannik Sinner è riuscito a fare ancora meglio in una determinata statistica. Nei tornei del Grande Slam, quindi l’Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open, l’altoatesino ha conquistato 26 vittorie e perso soltanto due partite. Un numero invidiabile e certamente straordinario, che vede il numero due guidare una classifica davvero molto speciale, facendo meglio non solo di Alcaraz ma anche di qualsiasi altro atleta presente nel circuito tennistico mondiale in questo momento.

Fra le altre cose, come se tutto questo non fosse effettivamente sufficiente, Sinner si è tolto anche la soddisfazione di diventare il giocatore più giovane di sempre a farcela, superando Roger Federer. Per quanto riguarda Alcaraz, chiaramente anche lui detiene numeri spaventosamente elevati all’interno dei tornei Major, malgrado abbia fatto leggermente meno bene di Sinner quest’anno. Le sue vittorie sono ben 24. Ricordiamo che purtroppo all’Australian Open è stato prematuramente elimianto da Novak Djokovic ai quarti di finale, il che gli ha impedito di giocare potenzialmente almeno altre due partite.
In ogni caso, parliamo in entrambi i casi di due professionisti esemplari e davvero molto spettacolari. Non ci sono dubbi che anche verso la fine di quest’anno ci regaleranno altri confronti a dir poco sublimi, mentre ci prepariamo a vederli nuovamente protagonisti nei Major nel 2026. Una sfida nella sfida quella fra Alcaraz e Sinner, destinati a scrivere nuove travolgenti pagine di storia nel tennis.
