Balotellii ritorna da svincolato, ecco chi lo prende (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Balotellii ritorna da svincolato, ecco chi lo prende (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Mario Balotelli sogna ancora la Serie A e il suo ritorno in Italia non sembra poi così impossibile: c’è chi pensa davvero a lui.
Mario Balotelli è da sempre un personaggio che divide. Per qualcuno è un talento sprecato, per altri un campione che avrebbe potuto scrivere pagine di calcio ben più luminose, ma che comunque ha lasciato il segno con gol, giocate e momenti indimenticabili.
Di certo, senza ombra di dubbio, è uno di quei calciatori che non lasciano mai indifferenti, capace di accendere entusiasmi o polemiche a seconda delle circostanze. Oggi, a 34 anni, si ritrova svincolato e con il futuro ancora tutto da scrivere. Però una cosa è certa: la voglia di tornare protagonista non gli è mai passata, e la Serie A resta un sogno ancora vivo nella sua testa.
Negli ultimi mesi il nome di Balotelli è circolato più volte tra indiscrezioni e voci di mercato, spesso con destinazioni esotiche o lontane dal calcio che conta. Ma stavolta lo scenario sembra diverso, perché il suo ritorno in Italia potrebbe non essere affatto complicato. Anzi, ci sarebbe già una squadra pronta a prenderlo in considerazione.
La voce era iniziata a girare timidamente nei giorni scorsi, quasi come una suggestione destinata a spegnersi in fretta. Invece, col passare del tempo, si è fatta sempre più concreta. La Sampdoria, infatti, è in crisi nera. I blucerchiati faticano in Serie B, i risultati non arrivano e l’ombra dell’esonero per Donati si fa sempre più ingombrante. In un contesto simile, con una piazza delusa e affamata di riscatto, un colpo ad effetto potrebbe servire per ridare entusiasmo e provare a invertire la rotta.

Ed è qui che entra in gioco Balotelli. Ripartire dalla Serie B non sarebbe certo un problema per lui, soprattutto se in ballo ci fosse la possibilità di riportare un club storico come la Samp in Serie A. Per SuperMario, abituato ai grandi palcoscenici ma ancora desideroso di dimostrare di avere qualcosa da dare al calcio italiano, sarebbe un’occasione intrigante. Non bisogna dimenticare che quando Balotelli ha avuto motivazioni forti è sempre riuscito a lasciare il segno, anche in contesti difficili.
I tifosi, come sempre quando si parla di lui, si dividono. C’è chi pensa che sia ormai troppo tardi per rilanciare una carriera che ha vissuto più di un’alternanza tra alti e bassi, e chi invece vede in lui la scintilla giusta per risvegliare una Sampdoria spenta e senza idee. Di certo l’operazione non appare impossibile, soprattutto se lo stesso Balotelli si è detto disponibile a rimettersi in gioco partendo da un gradino più basso pur di tornare in Italia.
La verità è che, nonostante gli anni e le polemiche, Mario Balotelli resta un nome che fa rumore. E se davvero dovesse indossare la maglia blucerchiata, il suo ritorno in Serie B sarebbe uno degli affari più discussi della stagione. Perché in fondo SuperMario non è mai stato un giocatore normale, e il calcio italiano, nel bene e nel male, continua a parlare di lui.
