Conte disperato, out con il City: emergenza totale per il Napoli (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Conte disperato, out con il City: emergenza totale per il Napoli (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Scatta l’emergenza in casa Napoli: il tecnico azzurro costretto a fare a meno da una spiazzante indisponibilità per la sfida contro il City
Il Napoli è tornato ufficialmente in Champions League dopo una stagione senza competizioni europee, conclusasi però con la vittoria del quarto scudetto della sua storia. Il mercato è stato condotto proprio in ottica europea: De Laurentiis non ha badato a spese per garantire al tecnico gli innesti più ambiti, rafforzando notevolmente l’organico.
La prima sfida che attende il Napoli sarà contro il Manchester City, una squadra non a caso, perché è stato proprio il City a dare il via alla cavalcata europea dell’era De Laurentiis, quando sulla panchina azzurra sedeva ancora Mazzarri e tra le fila partenopee giocava Cavani.
Seppure l’Europa sia sempre stata un punto debole per la dirigenza partenopea, è arrivato il momento di sfatare questo tabù. Forte del mercato e di un allenatore di livello internazionale, il Napoli dovrà cercare di trovare quella sicurezza e quella forza già emerse in Serie A, anche contro le squadre più blasonate d’Europa.
Giovedì 18 settembre alle ore 21:00, il Napoli sarà ospite del City per la prima sfida della competizione. L’evento vedrà il neoacquisto azzurro Kevin De Bruyne, che affronterà la sua ex squadra, in una sfida attesissima. Inoltre, circa 2700 tifosi napoletani saranno presenti nella South Stand dell’Etihad Stadium, rappresentando un fattore in più per dare una spinta fondamentale contro i Citizens.
Tuttavia, nelle ultime ore è emersa una preoccupante emergenza per Conte, che potrebbe dover fare a meno di un elemento importante per la sfida contro il City.
A rischio per la partita europea è il neoacquisto Sam Beukema, difensore arrivato la scorsa estate dal Bologna, che è in dubbio per la gara. Secondo quanto riportato da Repubblica: “Conte dovrà fare ancora a meno in Inghilterra di Rrahmani, che però sta bruciando le tappe del suo recupero ed è già vicino al rientro. Allarme doppio quindi per l’influenza di Beukema, al momento in dubbio.”

Questa notizia rappresenta una tegola pesante per il tecnico, che ora dovrà valutare alternative nel reparto difensivo: il classe 1998 è stato impiegato solo nell’ultima sfida di Serie A contro la Fiorentina per tutti i 90 minuti di gioco. Vista l’emergenza, potrebbe puntare su Juan Jesus in coppia con Buongiorno, considerando anche il recupero vicino di Amir Rrhamani. Al momento la situazione resta in sospeso, in attesa di ulteriori valutazioni sullo stato fisico e sull’influenza del giocatore.
