Il ritorno di Insigne, accetta la Serie B: Sarri tradito - Glieroidelcalcio.com (Instagram Lorenzo Insigne)
Il ritorno di Insigne, accetta la Serie B: Sarri tradito - Glieroidelcalcio.com (Instagram Lorenzo Insigne)
Maurizio Sarri rischia di vedere sfumare il sogno di riavere Lorenzo Insigne: il fantasista napoletano è tentato dal club di Serie B.
Lorenzo Insigne è ancora senza squadra ed è in attesa della proposta giusta per cominciare un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver terminato la sua avventura in Nord America con il Toronto – 19 reti in 76 presenze dal 2022 al 2025 – l’obiettivo del 34enne fantasista napoletano è quello di trovare un club in Serie A disposto a dargli fiducia.
Nelle scorse settimane si era parlato tanto della Lazio e a un certo punto sembrava che l’affare potesse davvero andare in porto. Maurizio Sarri aveva spinto parecchio per tornare a lavorare con il suo pupillo e allo stesso tempo Insigne sarebbe stato felicissimo di mettersi a disposizione del suo ‘mentore’ e magari tornare a brillare come negli anni vissuti insieme al Napoli.
Tuttavia, come noto, la Lazio non può tesserare giocatori a causa del superamento dei limiti su tre parametri, vale a dire l’indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. I biancocelesti sono al lavoro per ottenere lo sblocco del mercato già nei prossimi mesi: il timore di Sarri è che però nel frattempo Insigne abbia già trovato squadra.
Proprio nelle scorse ore ha cominciato a farsi largo una clamorosa ipotesi: Lorenzo Insigne in campo assieme a suo fratello Roberto. Una suggestione che ha già scatenato i tifosi dell’Avellino: il fratello dell’ex fantasista del Napoli gioca proprio negli irpini e il sogno è quello di vederli giocare fianco a fianco.

In occasione di una visita a Borgo Ferrovia l’attaccante dell’Avellino si è soffermato proprio su suo fratello Lorenzo e sulle chances di vederlo in maglia biancoverde: “Verrebbe, ma la Serie B gli sta stretta“, ha detto Roberto Insigne parlando con i tifosi. Il concetto è molto chiaro: Lorenzo Insigne è stuzzicato dall’idea di giocare con suo fratello ed è molto lusingato dal corteggiamento dell’Avellino ma preferirebbe rimanere in Serie A e non scendere di categoria.
Nella scorsa giornata di Serie B l’Avellino ha conquistato la prima vittoria in campionato battendo al Partenio il Monza (2-1): ora gli irpini sono a quota 4 punti in classifica. Se la squadra allenata da Biancolino dovesse inanellare una serie di risultati positivi e inserirsi in zona playoff Insigne potrebbe anche cambiare idea: già nelle prossime settimane si capirà di più sul futuro del 34enne.
