Il colpo della Juve è pazzesco, si chiude a gennaio per 30 milioni - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il colpo della Juve è pazzesco, si chiude a gennaio per 30 milioni - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La Juve è intenzionata a mettere a segno un colpo pazzesco già a gennaio: con 30 milioni si chiude, tifosi in visibilio.
Dopo la super rimonta di sabato la Juve di Igor Tudor è riuscita a rimettere in piedi un’altra gara che sembrava perduta. Contro l’Inter i bianconeri hanno messo a segno due reti nel finale, rimontando da 2-3 a 4-3: stavolta Locatelli e compagni hanno siglato due gol nei minuti di recupero, recuperando il doppio svantaggio nei confronti del Borussia Dortmund (da 2-4 a 4-4).
L’allenatore croato sembra essere riuscito a infondere nel gruppo alcune caratteristiche che fanno parte da sempre dell’identità juventina, ovvero la grinta, il carattere e la voglia di non mollare mai. Tuttavia Tudor sa bene che c’è ancora tanto lavoro da fare: sette gol in due partite, anche se presi contro due squadre di grandissimo livello, sono davvero troppi.
Ecco perché più di qualche tifoso bianconero vorrebbe un ritorno sul mercato già a gennaio. Nella campagna trasferimenti estiva Comolli è riuscito a regalare a Tudor un attacco di tutto rispetto, ma per il popolo juventino serve un innesto di qualità anche in difesa e a centrocampo. Ciò che però trapela dalla Continassa è che in questo momento la dirigenza bianconera è maggiormente impegnata sul blindare i propri gioielli, a cominciare da Kenan Yildiz.
Il talento turco ha dato sfoggio di tutte le sue qualità anche contro il Borussia Dortmund. Prima il gol ‘alla Del Piero’ che ha permesso alla Juve di pareggiare subito i conti dopo il vantaggio siglato da Adeyemi, poi il perfetto assist per Vlahovic per la rete del 2-2: in mezzo tante giocate di livello, proprio come già visto qualche giorno prima contro l’Inter.

Yildiz è ormai un punto di riferimento per la Juve, sia in campo che fuori: lo stesso Tudor ha tenuto a sottolineare che raramente lui e il suo staff hanno qualcosa da dire al classe 2005, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale. La Juve ha quindi pronto il rinnovo di contratto fino al 2030 con adeguamento dello stipendio: l’ex Bayern andrà a guadagnare circa sei milioni di euro netti a stagione più bonus.
Un contratto da vero leader, quello proposto dal club torinese, che serve anche ad allontanare tutte le pretendenti. La valutazione di Yildiz è attualmente superiore a 100 milioni di euro: Arsenal, Chelsea e Real Madrid sono avvisate.
