Brutte notizie per Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X)
Brutte notizie per Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X)
Jannik Sinner continua a far parlare di sé, anche se stavolta pare proprio che ci siano bruttissime notizie per lui.
Dopo oltre un anno di leadership da numero uno al mondo, Jannik Sinner ha consegnato il trono a Carlos Alcaraz. Il Masters 1000 di Cincinnati e l’US Open sono stati decisivi in questo senso, specialmente considerando il fatto che l’altoatesino non è mai riuscito a contrastare il rivale spagnolo, specialmente nell’ultimo torneo Major della stagione.
Certo, non si possono dimenticare gli straordinari risultati conquistati nel 2025, a partire dall’Australian Open per arrivare a Wimbledon e alla leadership mantenuta per praticamente oltre un anno.
Tutto questo, nonostante uno stop di tre mesi dal quadrato di gioco, che ha costretto l’altoatesino a fare ritorno in una condizione fisica non ottimale. Tuttavia, adesso la strada per lui nei prossimi mesi si fa decisamente in salita, al contrario di quello che invece sarà il tragitto di Alcaraz, ben più semplice effettivamente.
Dopo essere stato inseguito a lungo, adesso tocca a Jannik Sinner rincorrere. Tuttavia, la strada che è costretto a percorrere sarà ostica a dir poco. Già, perché nonostante abbia già recuperato circa 200 punti in classifica al rivale spagnolo, anche se Alcaraz dovesse essere elimianto immediatamente a Tokyo e Sinner dovesse invece vincere a Pechino, non riuscirebbe comunque a sopravanzare il fuoriclasse spagnolo. E a quanto pare, beh, non è il solo problema.

Il calendario che attende i due nelle prossime settimane, infatti, vede l’altoatesino costretto a difendere un sacco di punti tra ottobre e novembre, anche grazie a un finale favoloso nel 2024. Pensiamo soltanto al fatto che alle ATP Finals di Torino ha vinto il titolo, così come al Masters 1000 di Shanghai: 2.500 punti da proteggere per il numero due al mondo in meno di due mesi, che potrebbero trascinarlo ancora più indietro in classifica. Va considerato infatti il fatto che Alcaraz nel medesimo momento ha fatto registrare soli 500 punti. In poche parole, ha molto più margine dell’italiano. Ecco perché, almeno da adesso a fine 2025, il sorpasso sembra davvero improbabile.
Sarà necessario il miglior Sinner per regalare un pessimo finale di stagione a Carlos Alcaraz. E anche a inizio 2026, a dire il vero, le cose non dovrebbero rivelarsi essere particolarmente più semplici; Sinner ha vinto nel 2025 l’Australian Open, per esempio, mentre Alcaraz è uscito prematuramente dal torneo. Insomma, si presentano molte difficoltà all’orizzonte per il campione di Wimbledon, che in ogni caso siamo certi che cercherà di racimolare punti su punti nei prossimi mesi. Del resto, l’essere arrendevole non è fra le sue peculiarità.
