Scontro con Sinner, basta una sola parola: panico in diretta tv - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Scontro con Sinner, basta una sola parola: panico in diretta tv - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Lo scontro con Jannik Sinner ha generato momenti di panico: nessuno immaginava potesse accadere in diretta TV.
Jannik Sinner sarà in campo nell’ATP 500 di Pechino. Il campione italiano, scivolato nella posizione numero 2 al mondo dopo il ko subito da Carlos Alcaraz nella finale degli US Open, guida comunque le teste di serie nel torneo cinese vista l’assenza del rivale spagnolo (che sarà invece protagonista a Tokyo). Comincerà proprio da Pechino la caccia di Sinner a quel primato nella classifica ATP strappatogli da Alcaraz dopo 454 giorni di ‘regno’.
Tuttavia in molti sono convinti che difficilmente Jannik riuscirà a riconquistare il primo posto già entro il 2025. Sinner ha molti punti da difendere sul cemento, mentre Alcaraz ne ha molti di meno: l’impressione è che sia più probabile un allungo di Carlos rispetto a un nuovo ribaltone. In più nei prossimi tornei dovremmo vedere un Sinner diverso, come ha anticipato lui stesso dopo la finale persa a New York: il suo obiettivo è variare maggiormente il suo gioco, anche se questo dovesse significare perdere qualche partita in più.
Proprio nelle scorse ore è però accaduto un episodio che ha lasciato senza parole tutti i fan del 24enne di San Candido. E’ successo tutto in diretta televisiva: un altro grande campione azzurro ha infatti deciso di glissare sul tentativo di paragone con Sinner.
Tutta l’Italia ha esultato per la straordinaria medaglia d’oro conquistata da Mattia Furlani nel salto in lungo ai Mondiali di atletica di Tokyo. Furlani conquista così un altro risultato di grandissimo prestigio dopo il bronzo alle Olimpiadi di Parigi dello scorso anno, senza dimenticare il titolo mondiale indoor ottenuto quest’anno a Nanchino: traguardi eccezionali per un atleta di soli 20 anni.

Dopo il successo mondiale Furlani si è trovato a dover rispondere ai microfoni Rai a un possibile paragone con Jannik Sinner. Il riferimento era a un incrocio di risultati, ovvero il salto del giovane lunghista come numero uno del mondo nella sua specialità e il recente scivolamento del vincitore di Wimbledon a numero 2 al mondo.
“Cominciamo a mettere insieme un palmarès stellare anche nel salto in lungo, la medaglia olimpica, la medaglia europea, indoor, outdoor, questo oro, insomma, siamo lì, eh?“, chiede il giornalista. La risposta di Furlani è molto chiara: “Beh, secondo me ci dobbiamo godere comunque quello che stiamo facendo sia io che lui, che sono secondo me gesti sportivi che non capitano tutti i giorni. Assistervi in un’epoca del genere, dobbiamo solo esserne grati“.
mattia che parla di jannik e offre pure una lezione di classe al giornalismo italiano che invece di esaltare i propri sportivi crea sempre competizioni inesistenti pic.twitter.com/JsxxMQKHGU
— sconnessa (@alexiuss11) September 18, 2025
Il classe 2005 ha poi aggiunto che Jannik Sinner è un campione e presto tornerà numero uno al mondo: “Dobbiamo portare in alto appunto il nome sia mio quanto il suo in egual modo“.
