"Insigne al Napoli": la richiesta di Conte, risposta immediata (Foto Instagram Insigne - glieroidelcalcio.com)
"Insigne al Napoli": la richiesta di Conte, risposta immediata (Foto Instagram Insigne - glieroidelcalcio.com)
Si prospetta un clamoroso possibile ritorno di Lorenzo Insigne al Napoli: la risposta immediata della società azzurra
Lorenzo Insigne, ancora senza squadra, resta uno dei nomi più caldi sul mercato degli svincolati. Dopo aver concluso la sua esperienza triennale in MLS con il Toronto FC, l’ex capitano del Napoli è pronto a rimettersi in gioco e scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. A 34 anni, Insigne è ancora considerato un profilo interessante da diverse squadre di Serie A, che valutano il suo ingaggio per rinforzare il reparto offensivo con un innesto di esperienza e qualità.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra le ipotesi più suggestive c’è proprio un ritorno a casa: il Napoli targato Antonio Conte starebbe infatti valutando il clamoroso ritorno di Insigne. Il tecnico salentino avrebbe espresso il suo gradimento per l’attaccante partenopeo, e dal club sarebbe già arrivata una prima risposta.
Nel corso della Domenica Sportiva andata in onda su Rai 2, il giornalista Ciro Venerato ha fatto il punto sul futuro di Lorenzo Insigne, svelando alcuni retroscena clamorosi sul suo possibile ritorno in Serie A.

“Dopo 7 anni, tutto è pronto per l’ennesimo déjà vu. Insigne ha incassato 12 milioni di euro dal Toronto per la risoluzione del contratto. Ha già detto no a Sassuolo e Parma. Conte lo avrebbe riabbracciato volentieri a Napoli, ma Aurelio De Laurentiis ha posto il veto. Ora Insigne vuole firmare con la Lazio. Gattuso gli ha promesso la convocazione al Mondiale se tornerà ai livelli di un tempo”, ha rivelato il giornalista.
Secondo Venerato, infatti, Antonio Conte avrebbe dato il via libera per riportare Insigne a Napoli, ma la dirigenza azzurra – in particolare il presidente Aurelio De Laurentiis – avrebbe opposto un secco rifiuto. Un “no” perentorio che, di fatto, spegne ogni speranza dei tifosi azzurri di rivedere il loro ex capitano all’ombra del Vesuvio.
Con l’ipotesi Napoli ormai sfumata, la Lazio si fa strada come destinazione concreta: Insigne sarebbe pronto a rimettersi in gioco nella capitale, dove potrebbe riabbracciare Maurizio Sarri, che nelle ultime settimane ha spinto per un suo arrivo a Roma. Inoltre, Insigne potrebbe essere anche attratto dalla possibilità, promessa dal neo tecnico della Nazionale italiana Gattuso, di una chiamata per il prossimo Mondiale, a patto che torni ai livelli che lo avevano reso protagonista in Serie A e in Nazionale.
